Napoli: arriva il “Ristorante Solidale” per i meno fortunati

Sarà presentato domani a Napoli alla Sala Giunta del Comune il progetto “Ristorante Solidale”.

Come riporta Vesuvio Live, l’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con Just Eat, Caritas e PonyU e intende incentivare la sensibilizzazione al tema dello spreco alimentare, favorendo i più bisognosi con donazioni gratuite di pasti, in piena aderenza alla legge anti-spreco 166/2016 che introduce e favorisce donazioni di cibo senza scopo di lucro.

Proprio grazie alla collaborazione dei partner, ed in particolare di Just Eat, “Ristorante Solidale” unisce competenza e tecnologia di coloro che preparano i cibi, con coloro che si occupano di individuare i destinatari del progetto, mettendo così a disposizione il food delivery, con consegne a domicilio.

Madonna del Carmine: Santo del giorno 16 Luglio. Ecco in quali città si festeggia

Oggi 16 luglio si celebra la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo conosciuta più comunemente come Madonna del Carmine.Si tratta di una celebrazione istituita per commemorare l'apparizione mariana che il...

“Ristorante Solidale” è quindi un’idea basata sulla consapevolezza dell’importanza del cibo, sulla distruzione delle barriere sociali determinate dalle disparità economiche, mediante la costruzione di una rete virtuosa, solidale e conviviale, perché la consegna direttamente a casa aiuta ad aumentare il senso di appartenenza alla comunità, favorendo incontro e comunicazione.

Il “Ristorante Solidale” inizierà a funzionare a partire dal 27 giugno in 12 ristoranti che hanno aderito all’iniziativa e che prepareranno piatti da consegnare alle mense individuate dalla Caritas Diocesana di Napoli.