Categories: Cronaca

Napoli, aperta una voragine di 10 metri: ecco cosa è successo

Questa notte nella zona nord di  Napoli, più precisamente in via del Cassano, nel quartiere Secondigliano, una voragine di circa 10 metri di profondità si è aperta.

Secondo quanto riferito da ABC, ovvero una fra le più grandi aziende  di gestione di risorse idriche del mezzogiorno, a provocare il cedimento stradale sarebbe stato il collasso di una fogna. Per poter contenere il danno e tutelare la sicurezza dei cittadini, le squadre dell’azienda speciale cittadina si sono recate immediatamente sul posto.

Inoltre, sempre per motivi legati alla sicurezza, l’erogazione idrica è stata subito interrotta per permettere la più veloce riuscita dei lavori. Fin dalle prime luci di questa mattina, infatti, i tecnici dell’azienda Abc, si sono messi a lavoro per ripristinare il prima possibile la fornitura.

L’assessore comunale alle infrastrutture e alla Protezione civile Edoardo Cosenza, in virtù dell’accaduto ha  informato i cittadini sulla situazione e sul immediato intervento dell’azienda. Sui social, infatti, l’assessore ha scritto: “Via del Cassano, Secondigliano. Collassa fogna superficiale e danno serio al collettore profondo. Si deve lavorare a 10 metri di profondità. ABC in piena attività, da questa notte”.

Ad avvertire i cittadini del disagio anche la stessa azienda Abc, con un post pubblicato sempre sui social che riporta: “Le nostre squadre sono intervenute da stanotte in Via del Cassano (#Secondigliano), dove il collasso di una fogna ha provocato una #voragine di circa 10 metri di profondità, con la conseguente interruzione dell’erogazione idrica”.

Maria Chiara D'Amato

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago