Questa notte nella zona nord di  Napoli, più precisamente in via del Cassano, nel quartiere Secondigliano, una voragine di circa 10 metri di profondità si è aperta.

Secondo quanto riferito da ABC, ovvero una fra le più grandi aziende  di gestione di risorse idriche del mezzogiorno, a provocare il cedimento stradale sarebbe stato il collasso di una fogna. Per poter contenere il danno e tutelare la sicurezza dei cittadini, le squadre dell’azienda speciale cittadina si sono recate immediatamente sul posto.

Inoltre, sempre per motivi legati alla sicurezza, l’erogazione idrica è stata subito interrotta per permettere la più veloce riuscita dei lavori. Fin dalle prime luci di questa mattina, infatti, i tecnici dell’azienda Abc, si sono messi a lavoro per ripristinare il prima possibile la fornitura.

L’assessore comunale alle infrastrutture e alla Protezione civile Edoardo Cosenza, in virtù dell’accaduto ha  informato i cittadini sulla situazione e sul immediato intervento dell’azienda. Sui social, infatti, l’assessore ha scritto: “Via del Cassano, Secondigliano. Collassa fogna superficiale e danno serio al collettore profondo. Si deve lavorare a 10 metri di profondità. ABC in piena attività, da questa notte”.

Ad avvertire i cittadini del disagio anche la stessa azienda Abc, con un post pubblicato sempre sui social che riporta: “Le nostre squadre sono intervenute da stanotte in Via del Cassano (#Secondigliano), dove il collasso di una fogna ha provocato una #voragine di circa 10 metri di profondità, con la conseguente interruzione dell’erogazione idrica”.

Change privacy settings
×