Napoli: al Mann tornano le aperture serali a soli 2 euro. Ecco tutte le info

Il Palazzo del Museo Archeologico Nazionale di Napoli - Foto by rodolphocr

Al Museo Archeologico di Napoli (Mann) tornano le aperture serali a soli 2 euro per tutta l’estate.

Durante tutte i giovedì sera, dalle 20.00 alle 23.00 ci saranno mostre, concerti e cinema muto che saranno gratuiti per gli abbonati Open Mann mentre avranno un costo di soli 2 euro per i non abbonati.

Il biglietto del giovedì, al costo di soli 2 euro, permetterà ai visitatori di ammirare sia le collezioni permanenti che le esposizioni temporanee  come “Canova e l’antico”; “Corto Maltese. Un viaggio straordinario” e “L’arte sa nuotare” dello street artist Blub.

Salerno: allarme bomba a Fratte, chiuse le strade di accesso alla piazza

Pochi minuti fa è scattato un allarme bomba a Salerno, per la precisione nella zona di Fratte.Secondo quanto riportato dal sito de La Città di Salerno, ticchettio...

Dal 6 giugno al 4 luglio, poi, è in programma la terza edizione del ciclo “Miti di Musica”, che definisce, ancora una volta, la collaborazione fra il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e l’ Associazione Alessandro Scarlatti. Come riporta Vesuvio live, la rassegna prevede cinque concerti ispirati al tema del Mito, con scelte artistiche segnate dalla varietà dei linguaggi musicali adottati, in piena sintonia con la sapiente contaminazione che il MANN sta portando innanzi nella propria attività culturale. Si inizierà con i ‘Miti Viennesi’, nella sala del Toro Farnese, dove protagonista sarà il quartetto Mitja, con un programma dedicato ad Haydn e Beethoven.

Le aperture serali dei giovedi al MANN proseguiranno per tutta l’estate ad esclusione dei giorni 15 e 29 agosto. la biglietteria chiude alle 22.00