Naomi Biden e suo marito Peter Neal visitano la Costiera Amalfitana. Un viaggio di piacere tra Amalfi, Ravello e Cetara per vedere da vicino le peculiarità di una terra baciata da Dio. Lo scorso anno la sorella Finnegan fece visita alla Città verticale. Le immagini social.
Dal Santa Caterina Hotel passando per Villa Cimbrone. E poi, ancora, lo spettacolo pirotecnico dei fuochi di San Pietro a Cetara. Un crogiolo esperienziale per godere a pieno delle tante meraviglie che la Costa d’Amalfi offre ai suoi tanti visitatori.
Tra questi c’è, in questi giorni, anche la nipote del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Parliamo di Naomi, che in compagnia di suo marito Peter Neal, è in visita in Costiera Amalfitana. Un salto qui e lì per fruire a pieno delle tante sfaccettature della Divina.
Ad accogliere i novelli sposi (il sì detto lo scorso gennaio) l’Amministrazione Vuilleumier, che ha accompagnato idealmente la coppia nelle destinazioni più importanti della Città della musica.
Nelle scorse ore, la coppia è stata a Ravello, accolta dal sindaco, Paolo Vuilleumier che, insieme al vice sindaco Gianluca Mansi, li ha accompagnati in una visita a La Rondinaia, che ospita lo studio museo dello scrittore Gore Vidal.
A seguire, il passaggio a Villa Cimbrone. Il sindaco ha infine fatto dono di un’opera d’arte, rappresentata da un acquerello del pittore Vittorio Abate che ritrae piazza Vescovado.
Nei giorni scorsi la coppia ha visto da potuto fruire da vicino anche del fascino dei fuochi di San Pietro a Cetara. Un evento unico e suggestivo che ogni anno raccoglie migliaia di persone sull’arenile del borgo marinaro.
Il soggiorno da favola è stato impreziosito dall’esperienza e dal carisma degli attori ricettivi dell’hotel Santa Caterina di Amalfi, dove la coppia si sta rilassando.
Lo scorso anno fu la sorella minore Finnegan a visitare la Divina. La giovane ha infatti trascorso a Positano un periodo di vacanza tra la fine del mese di aprile e l’inizio di quello di maggio. Periodo di vacanza reso molto più agevole da una sinergia di forze del comune costiero. Positano è entrata nel cuore della nipote del Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. A riferirlo fu il primo cittadino della Città verticale, Giuseppe Guida, che informò all’epoca di aver ricevuto una lettera proprio dalla nipote del 46esimo presidente degli Usa. Leggi qui il nostro approfondimento dedicato.