Myrta Merlino ha raccontato come ha vissuto le ore dell’incendio divampato a Pantelleria. Una brutta esperienza che l’ha segnata nel profondo, un qualcosa difficile da raccontare. In queste ore però si è lasciata andare alle pagine di DiPiù TV in cui ha descritto quelle terribili ore. Vediamo cosa ha detto.

Myrta Merlino e il racconto dell’incendio di Pantelleria

In questi giorni abbiamo sentito parlare in tutti i telegiornali dell’incendio divampato a Pantelleria. Un evento che ha distrutto ogni cosa attorno a sé tra cui una buona parte della macchia Mediterranea. Sono stati attimi davvero terribili per chi ha visto tutto con i propri occhi e tra di essi troviamo anche la presentatrice de L’aria che tira, Myrta Merlino.

Come lei altri volti noti dello spettacolo si trovavano in quella zona per trascorrere le vacanze e insieme a lei c’era il compagno Marco Tardelli. Alle pagine del settimanale ha definito quei momenti come un “inferno” ed è fuggita impaurita. Racconta anche che quando si è accorta dell’incendio era l’ora di cena e il fuoco ha letteralmente invaso le colline che da verdi si sono trasformate in un rosso fuoco.

La conduttrice ha anche ricordato quei momenti in cui avevano a disposizione poco tempo per prendere giusto il cellulare e il portafogli. La Protezione Civile infatti li ha invitati di abbandonare la zona considerato il “camminare” delle fiamme. Lo stilista Giorgio Armani, anche lui sull’isola per le vacanze, ha offerto loro ospitalità sul suo yatch privato.

Terrorizzata ancora da quanto successo, Myrta ha confessato che senza lo stilista non sa come avrebbero fatto. “Ci ha salvati” ha detto tra le lacrime.

Leggi anche: La dolorosa confessione di Pippo Baudo: “Ho scoperto di avere un tumore”

Il racconto commovente di Myrta Merlino

Myrta Merlino, la conduttrice del programma de L’aria che tira, si trovava in vacanza a Pantelleria insieme al suo compagno Marco. Non è la sola a trascorrere i momenti di relax sull’isola, insieme a lei infatti ci sono numerosi personaggi noti al mondo dello spettacolo. In queste ore i nostri telegiornali ci hanno raccontato dell’ennesimo incendio che ha coinvolto il nostro Paese a causa di questo caldo torrido.

Leggi anche: Ilary Blasi e Francesco Totti si contenderanno il patrimonio milionario a settembre

La conduttrice ha confessato di aver vissuto delle ore terribili. Prima di terminare l’intervista ha voluto spendere qualche parola circa i sospetti che si hanno sulla natura dell’incendio. Pare infatti che sia doloso. A tal proposito Myrta Merlino ha ammesso di aver visto, non lontano dalla sua abitazione, dei copertoni di auto bruciati. “Posso dire di aver conosciuto l’inferno“, queste sono state le parole conclusive della conduttrice.