Musei e luoghi di cultura aperti per il ponte del 25 aprile: ecco quali

Dopo il grande successo del ponte di Pasqua e Pasquetta, i luoghi di cultura d’Italia restano aperti anche per il ponte del 25 aprile.

Il Ministero dei Beni culturali, ha infatti deciso di rimanere aperti anche il giorno della liberazione. Grazie al lungo ponte, gli appassionati di cultura potranno quindi visitare le bellezze della nostra terra.

In un comunicato ufficiale, infatti il Ministero dei Beni Culturali ha dichiarato: “In occasione della festa della Liberazione, i musei, i parchi archeologici e i monumenti dello Stato resteranno aperti in via straordinaria per la giornata di lunedì 25 aprile. Per verificare le modalità di visita è possibile consultare la pagina del sito del Ministero della Cultura. Si ricorda infine che per l’accesso a tutti i luoghi della cultura statali, dal 1° aprile 2022, non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base, mentre resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche. Alcuni luoghi sono visitabili solo su prenotazione. Il Ministero della Cultura consiglia di consultare i siti dei musei e dei parchi archeologici prima di programmare la visita“.

Una vera e propria occasione da cogliere per tutti gli amanti dell’arte e della cultura italiana. Anche la Campania, apre così gratuitamente le porte dei suoi musei.

Ecco quali sono i Musei campani aperti:

Al momento l’elenco è in corso di aggiornamento. Aperti sicuramente saranno: l’Area archeologica del Teatro romano di Benevento; il Museo archeologico nazionale del Sannio Caudino, Montesarchio (BN); il Museo archeologico dell’antica Allifae
Alife (CE); il Museo archeologico di Calatia, Maddaloni (CE); l’Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere (CE); il Museo archeologico dell’antica Capua e Mitreo due Santa Maria Capua Vetere (CE); il Teatro romano e il Museo archeologico di Teanum Sidicinum di Teano; la Grotta Azzurra di Anacapri; la Certosa di San Giacomo di Capri (NA); Villa Jovis di Capri (NA), il Parco archeologico di Ercolano – Area archeologica Ercolano (NA); il Museo archeologico nazionale di Napoli
Napoli (NA); la Certosa e Museo di San Martino Napoli (NA); Palazzo reale, Il Museo e Real Bosco di Capodimonte.