Territorio

Multato perché non vaccinato contro il Covid, ma è deceduto: altro caso nel Salernitano

Dopo il caso di Napoli, dove l’Agenzia delle Entrate ha inviato una multa di mancata vaccinazione contro il Covid -19 ad una donna deceduta nel 1999, un caso analogo si è registrato nel Salernitano, precisamente a Nocera Inferiore.

La famiglia dell’uomo si è visto arrivare una multa da parte dell’Agenzia perché non risultava vaccinato ed aveva compiuto 51 anni ma l’uomo, era passato a miglior vita ben 15 anni fa.

Nocera Inferiore, multato perché non vaccinato: è morto 15 anni fa

Alla data del 1° febbraio l’uomo, che avrebbe compiuto 52 anni se fosse vivo, non risultava essere vaccinato contro il Covid -19 per cui l’Agenzia delle Entrate gli ha inviato una multa come previsto dalle normative del governo.

La storia arriva da Nocera Inferiore dove lo scorso 24 marzo la famiglia dell’uomo si è vista recapitare la multa di 100 euro dall’Agenzia delle Entrate perché non aveva provveduto a farsi somministrare la vaccinazione anti-Covid entro il 1° febbraio.

Il nome dell’uomo, passato a miglior vita 15 anni fa, non risulta più né nelle liste dell’Asl di Salerno e né all’anagrafe di Nocera Inferiore per cui resta da capire perché per l’Agenzia delle Entrate risultasse in vita e non vaccinato.

Un caso analogo si è verificato, qualche giorno fa, a Napoli. L’Agenzia delle Entrate ha recapitato una multa di 100 euro a una donna di 51 anni non vaccinata contro il Covid: la donna, però, è deceduta addirittura nel 1999, oltre 20 anni fa. Una storia tragica, dal momento che la destinataria della multa è deceduta in un incidente stradale quando aveva solo 28 anni: la vicenda ha riaperto una ferita nella famiglia.

“È stato anche uno choc psicologico perché ha riaperto una ferita mai rimarginata per quella gravissima perdita” è stato il commento del cognato della donna al Corriere della Sera. “Al momento cerchiamo di capire come rispondere a questa assurda richiesta. Con gli attuali sistemi elettronici che sono totalmente interconnessi queste cose non dovrebbero succedere” ha concluso la cognata.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago