Un fatto che in poco tempo è diventato virale. Ha suscitato infatti molto scalpore la notizia di un pensionato di 79 anni che ha ricevuto una multa per aver mangiato troppo lentamente. Sembra davvero da non credere, eppure è successo veramente, perché l’uomo, insieme alla moglie e ad un amico, si era recato per mangiare in una nota catena di fast food americani.

Ma che cosa avrà compiuto di così particolare tanto da farlo incorrere in una multa? Sarebbe assurdo pensare che si possa essere multati perché si mangia troppo lentamente, eppure l’uomo “avrebbe disobbedito” alle regole imposte per consumare il pasto nel parcheggio in drive in. Ma ricostruiamo attentamente la vicenda con tutti i dettagli.

L’uomo che è stato multato per aver mangiato troppo lentamente

Alan Bullock (questo il nome del protagonista di questa vicenda piuttosto bizzarra), come è solito fare spesso, una sera si è recato al fast food per mangiare un panino e bere una bibita. Con lui, come abbiamo detto, c’erano la moglie e un amico.

Dopo aver ordinato il cibo e aver pagato il conto alla cassa, i tre hanno usufruito della possibilità di consumare il pasto nel parcheggio della catena di ristoranti. Le regole stabilivano, come segnalato anche attraverso appositi cartelli, che il tempo massimo che si può trascorrere per consumare il pasto corrisponde a 90 minuti.

Invece l’uomo di cui stiamo raccontando la storia avrebbe impiegato 19 minuti in più rispetto a quanto stabilito come limite massimo. Per questo si è visto recapitare una multa, perché non avrebbe rispettato la soglia massima consentita.

Il consumo del pasto sarebbe avvenuto troppo lentamente, secondo la nota catena, rispetto al tempo impiegato dagli altri utenti.

Le reazioni dopo aver preso la multa

La notizia immediatamente diffusa sui social ha destato parecchio scalpore diventando in poco tempo virale. Diverse sono state le reazioni, anche da parte del pensionato che ha controbattuto in maniera diretta la multa che ha ricevuto.

Leggi anche: Nata in Olanda una tartaruga con due teste: lo strano animale sorprende

Infatti l’uomo, che ha 79 anni, ha spiegato che quelle regole valgono di più per i giovani, perché avendo una certa età si impiega sicuramente più tempo per consumare un pasto e per bere una bibita.

A suo dire è assurdo che abbiano imposto delle regole così restrittive, anche perché a lui e alla moglie, quando vanno al fast food, piace intrattenersi, magari gustando altro dopo aver mangiato il panino.

Leggi anche: L’incredibile storia del gatto che percorre 60 chilometri per ritrovare i suoi amici umani

In realtà la catena della ristorazione ha spiegato che tutto era segnalato da un apposito cartello, che anche l’uomo era tenuto a rispettare.