Muffin panna e gocce di cioccolato: perfetti per un dolce risveglio

I muffin panna e gocce di cioccolato sono perfetti per la colazione della domenica, in quanto la loro consistenza soffice, renderà il vostro risveglio molto più dolce.

Non c’è cosa più rilassante di iniziare la giornata con il piede giusto e per farlo quale modo migliore di una colazione realizzata ad opera d’arte?

Muffin panna e gocce di cioccolato: perfetti per un dolce risveglio

I muffin non sono altro che una monoporzione del classico ciambellone. In modo tale ogni persona potrà avere a sua disposizione la sua versione in miniatura del classico dolce.

Realizzarlo è semplicissimo, bastano pochi ingredienti e tutti reperibili facilmente, scopriamo insieme come preparare i Muffin con panna e gocce di cioccolato.

Ricetta per 24 muffin:

270 gr di farina 00

200 ml di panna fresca

4 uova

200 gr di zucchero

80 ml di olio di semi

1 bustina di lievito per dolci

100 gr di gocce di cioccolato

zucchero a velo a piacere

Procedimento:

Per prima cosa in una ciotola montate a neve le uova e lo zucchero. Quando il composto sarà diventato chiaro e liscio aggiungete l’olio di semi e continuate a mescolare.

Aggiungete poi la farina e il lievito setacciato ed amalgamate il tutto. In ultimo versate la panna liquida e le gocce di cioccolato.

Mescolate con l’aiuto di una spatola da cucina e lasciate riposare l’impasto per qualche minuto.

A questo punto munitevi di una teglia per muffin e di 24 pirottini usa e getta. In ognuno di essi versate un mestolo di composto ed inseritelo all’interno della teglia.

Fate cuocere a 180 gradi per 25/30 minuti. Dopo di che togliete i muffin dalla teglia, spolverateli con lo zucchero a velo e serviteli.