Mr Rain è un cantante amatissimo e che ha scalato le classifiche grazie alla sua canzone “Supereroi” presentata al Festival di Sanremo 2023.
Chi è Mr Rain?
Mr. Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, è un artista musicale italiano nato a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991. Iniziò la sua carriera musicale nel 2011, quando pubblicò il suo mixtape di debutto intitolato Time 2 Eat. Balardi ha spiegato che ha scelto il suo nome d’arte, Mr. Rain, perché è in grado di comporre musica solo quando piove.
Nel 2013, Mr. Rain partecipò alle selezioni della settima edizione di X Factor insieme al rapper Osso, ma abbandonò la trasmissione una volta superate le selezioni. A gennaio dell’anno successivo, iniziò la sua prima tournée, esibendosi nelle principali città italiane.
Carriera musicale
Mr Rain ha pubblicato il suo primo album, Memories, il 12 maggio 2015. L’album era anticipato dal singolo “Tutto quello che ho” e includeva sedici brani, tra cui “Carillon”, che ha ottenuto il doppio disco di platino dalla FIMI nel 2018. Il 2 giugno 2016 ha rilasciato “Supereroe”, certificato disco d’oro.
A gennaio 2018, Mr. Rain ha anticipato il suo secondo album, Butterfly Effect, con il singolo “Ipernova”. Butterfly Effect 2.0, una ripubblicazione dell’album contenente quattro bonus track, è stata promossa da un tour nazionale.
Il 17 maggio 2019, Mr. Rain ha pubblicato il singolo “La somma”, realizzato in collaborazione con Martina Attili e in seguito certificato disco d’oro. Il singolo “Fiori di Chernobyl”, pubblicato il 13 marzo 2020, ha raggiunto il secondo posto della Top Singoli.
Partecipazione al 73º Festival di Sanremo
Nel 2023, Mr Rain ha partecipato per la prima volta al 73º Festival di Sanremo con il brano “Supereroi”, classificandosi al terzo posto nella serata conclusiva. Durante l’esibizione, otto bambini della scuola delle Industrie Musicali di Vallecrosia hanno cantato il ritornello, mentre la versione in studio del brano è stata accompagnata dalle voci bianche del coro “Mitici Angioletti” di Zelo Buon Persico.
Mr Rain “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco”
Mr Rain è uno dei protagonisti dell’edizione 2023 della trasmissione benefica Con il Cuore – Nel nome di Francesco. Per questo motivo, con ogni probabilità, non è previsto un cachet.
La sua presenza, però, è importantissima visto che proprio per la sua partecipazione saranno migliaia i telespettatori che guarderanno la trasmissione e che saranno pronti a donare per una giusta causa.