Site icon AmalfiNotizie.it

Mozzarella ripiena: ottima per un aperitivo diverso

Le mozzarelle ripiene, sono il perfetto connubio tra aperitivo ed antipasto. Perfette sia per una cena tra amici che per un fresco aperitivo estivo.

Mozzarella ripiena: ottima per un aperitivo diverso

Questa ricetta consiste in un involucro di mozzarella farcito con verdure tagliate a quadratini. Un piatto veloce che in meno di mezz’ora sarà pronto in meno di mezz’ora.

Ecco la ricetta per sei persone:

15 mozzarelle da 250 grammi

2 melanzane

2 peperoni

2 zucchine

1 cipollotto

2 patate

10 pomodorini

basilico fresco

olio E.V.O

un pizzico di sale

 

Procedimento:

Ricetta veloce, particolare e creativa, queste sono le qualità di questo piatto estivo. Le mozzarelle ripiene di verdure sono un antipasto fresco, ottimo per quando si ha poco tempo.

Infatti per la cottura delle verdure, ci vogliono poco più di dieci minuti.

Cominciamo con la farcitura delle mozzarelle. Laviamo e puliamo le verdure, dopo di che le tagliamo tutte a cubetti piccolini.

Distribuiamo le verdure in una padella antiaderente con un filo d’olio e un pizzico di sale, tutte tranne i pomodori, che hanno bisogno di meno tempo di cottura. Mescoliamo il tutto di tanto in tanto.

Dopo cinque o sei minuti aggiungiamo anche i pomodori e lasciamo cuocere le verdure fino a quando non si saranno ammorbidite. Ora lasciamole riposare Finche’ non si saranno raffreddate.

A questo punto prendiamo le mozzarelle e tagliamo la calotta e una parte interna della polpa interna del latticino.

Non ci resta che assemblare la nostra portata. Farciamo ogni mozzarella con un cucchiaio abbondante di verdure, aggiungiamo un bel filo d’olio e una fogliolina di basilico.

Per decorare ancora meglio il piatto, andiamo a riprendere la calotta della mozzarella e posizioniamola al di sopra della cupoletta di verdure.

Un piatto perfetto, capace di soddisfare anche i gusti più particolari.

 

 

Exit mobile version