Si è aperta ieri a Positano la mostra “Sentinelle di pietra”, che si pone l’obiettivo di raccontare, attraverso le immagini, le torri di guardia che sorgono lungo la fascia costiera che va da Amalfi a Sorrento.
I quaranta scatti della mostra, realizzati da fotografi professionisti tra luglio e dicembre 2021, sono stati impiegati per arricchire il libro “Le torri di guardia e di difesa della Costiera di Amalfi e Sorrento”, che il professor Romolo Ercolino scrisse prima della sua morte senza, però, riuscire a pubblicarlo e mandarlo in stampa.
La mostra, allestita presso l’Oratorio della Chiesa di Santa Maria dell’Assunta, a Positano, è ad ingresso libero ed è visitabile tutti i giorni fino al 4 ottobre incluso, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.
La presentazione dell’opera postuma del prof. Ercolino andrà a chiudere la mostra: l’appuntamento è proprio per martedì 4 ottobre, alle 18, all’Hotel “Le Agavi” di Positano, e vedrà la presenza di rappresentanti istituzionali dei comuni della Costiera Amalfitana, oltre che dell’editore Nicola Longobardi.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Guida e della Dirigente scolastica dell’istituto “L.Porzio” Stefania Astarita, introdurrà l’evento Salvatore Ferraro, membro dell’Accademia Pontaniana, cui seguirà l’intervento dell’archeologo Domenico Camardo.
Seguirà, infine, un momento di ricordo dell’architetto e docente autore dell’opera, che ha da sempre coltivato un forte legame con la Divina, ed in particolare con la città di Positano.
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…