Sapori dell’entroterra: a Colliano arriva la mostra mercato nazionale del tartufo

Per gli amanti del tartufo e dei prodotti tipici, a Colliano, in provincia di Salerno, sta per partire la 21esima edizione della mostra mercato nazionale del tartufo e dei prodotti tipici locali.

I giorni prescelti per la manifestazione sono il 13, il 14 e il 15 Ottobre, quindi il prossimo weekend si terrà questo evento, organizzato dalla proloco di Colliano, presidente Mauro Iannarella, che ha lo scopo di far conoscere e di valorizzare la gastronomia dell’area Sele-Tanagro.

La mostra mercato nazionale del tartufo si terrà nella piazza principale del comune di Colliano; previste diverse attività: il palio del tartufo con convegni, spettacoli medievali e torneo cavalleresco, una bella mostra di pittura e fotografia, un laboratorio del gusto insieme all’enogastronomia tipica.

Million Day estrazione di oggi 16 Giugno

Se il vostro sogno è quello di vincere un milione di euro allora non vi resta che tentare la sorte giocando a Million Day, il...

Ancora, presenti diversi stand di artigianato: chi interverrà potrà vedere ed acquistare manufatti in ferro battuto, lavori a ricamo, zampogne e ciaramelle, ceramiche, e potrà assistere da vicino alla lavorazione del legno e del rame.

Poi, ovviamente, all’evento saranno presenti postazioni che esporranno un tripudio di prodotti tipici, non solo il tartufo, ma anche olio extravergine DOP Colline Salernitane, altri tipi di funghi, formaggi, miele biologico, legumi quali ceci e fagioli, frutta secca quali noci, castagne e nocciole, frutti di bosco, prodotti di pasticceria tradizionale, ed infine vici DOC e DOGG campani.

Ancora si potranno acquistare altri prodotti tipici quali biscotti, piante aromatiche, patate di montagna, cicerchie, grano saraceno, caciocavallo podalico, ricotta di pecora, formaggi freschi e stagionati.

Vicino agli espositori ci saranno i ricercatori di tartufo di Colliano e dei paesi vicini, gli allevatori di cani da tartufo, gli operatori agro-turistici, gli artigiani, gli agricoltori e gli operatori commerciali.

Da segnalare che durante la manifestazione della mostra mercato nazionale del tartufo a Colliano sarà aperta anche l’area Camper.

Per ulteriori info su questo evento ci si può collegare al sito della proloco www.prolococolliano.it oppure telefonare allo 0828 1847545 – 1818519 cellulare 339 3862355 o 328 6535558.