“Astrazioni Amalfitane”: questo il titolo della mostra personale di pittura astratta da arredamento in programma da Lunedì 15 Luglio al 30 Luglio presso la Sala Don Andrea Colavolpe.

Amalfi

A curarla, Francesco Corvino, noto chitarrista ma, al contempo, grande appassionato di arte classica e contemporanea. E’ alla sua prima esperienza di questo tipo, nata per coronare quella che è la sua più grande passione, il suo relax quotidiano. Sarà proprio l’arte astratta ad essere la forma espressiva protagonista dell’esposizione, nelle cui opere – afferma – “lo spettatore cerca un significato mutevole e personale“.

L’arte per me è una forma di espressione immediata, spontanea, fatta di colori e forme astratte – commenta Corvino – Quando dipingo non mi soffermo tanto sul pensare a ciò che voglio costruire, ma seguo le indicazioni dell’ istinto della mia mano. Sono un artista autodidatta“.

Un fil rouge, quest’ultimo, che si ritrova nelle scelte cromatiche adottate per le opere di arte astratta da arredamento da lui realizzate e che saranno esposte nella mostra: “Ho cercato di imprimere nei miei quadri i colori della costa d’Amalfi: il blu del mare, azzurro del cielo, giallo dei limoni, il verde dei boschi”.