Site icon AmalfiNotizie.it

Ha un forte mal di pancia nella notte: muore a tre anni al Santobono

Un forte mal di pancia nella notte, poi la corsa in ospedale, due trasferimenti, tre arresti cardiaci e, infine, la morte.

Questa la tragica vicenda che ha colpito una bambina di appena tre anni deceduta ieri pomeriggio presso l’Ospedale “Santobono” di Napoli.

La piccola Elena è deceduta intorno alle 13 di ieri dopo una serie di tentativi di rianimazione da parte dei sanitari.

Era stata ricoverata all’inizio presso la diabetologia pediatrica del Policlinico “Luigi Vanvitelli”, ed è, poi, stata trasferita al Santobono visto l’aggravarsi improvviso delle sue condizioni.

Difficile ancora comprendere la vera causa del decesso: occorrerà attendere l’autopsia siccome i medici, purtroppo, non sono riusciti, nel giro di così poco tempo e dinnanzi a sintomi precipitati rapidamente, a individuare cosa ha potuto portare la piccola alla morte.

I genitori, stando a quanto raccontato all’edizione digitale de “Il Mattino”, sono affranti ma al tempo stesso increduli per la vicenda, e attendono che sia fatta giustizia.

La procura di Napoli ha aperto un’inchiesta e disposto il sequestro di due cartelle cliniche: dopo due trasferimenti e tre arresti cardiaci la bimba di tre anni è morta ieri pomeriggio.

Sarà, dunque, l’esame autoptico a chiarire, nei prossimi giorni, le cause del decesso della bimba, la cui famiglia, lo scorso anno, aveva già dovuto affrontare una vicenda che era finita agli onori della cronaca.

A marzo, infatti, perse le vita anche la zia della piccola, che dopo esser stata sottoposta a ben tre interventi di chirurgia estetica, non si risvegliò dall’anestesia accusando un collasso e finendo in rianimazione dove, poi, sarebbe morta.

Exit mobile version