Amalfi è in lutto per la scomparsa improvvisa di Antonio Amato, dottore commercialista venuto a mancare in seguito ad un malore fatale ieri mattina, dopo essersi imbarcato sul traghetto della Medmar da Ischia per Napoli su cui avrebbe dovuto far rientro a casa dopo un soggiorno nell’Isola Verde insieme ad un gruppo di anziani della Costiera.

A ricordare l’amico ed il professionista c’è stato anche il gruppo di pensionati Orizzonti Sereni, con un post di commiato pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione che ha pubblicato uno scatto della sera precedente la sua scomparsa, l’ultima trascorsa, in un clima di festa, dal gruppo di anziani della Divina.

Vogliamo ricordarti così, gioioso, sorridente e felice – si legge – E ieri sera eravamo tutti felici. Si chiudeva, con un brindisi , una serena settimana trascorsa insieme a tanti carissimi amici. E non mancava la abituale torta con la quale, ogni anno, l’hotel ci augura di rivederci tutti al prossimo anno – si legge sul post in memoria di Antonio Amato – Chi poteva immaginare che quelli sarebbero stati gli ultimi attimi della tua vita. È proprio vero che ogni minuto è un istante pieno di vita, ma è anche un avanzare verso la morte. Nessuno potrà cancellare dalla memoria i momenti drammatici della tua dipartita“.

Molti dei membri del gruppo di pensionati, infatti, erano ad Ischia nel momento in cui, purtroppo, Amato è rimasto vittima del tragico destino che lo ha strappato improvvisamente alla vita dopo una settimana di allegria e condivisione: “Eravamo tutti impietriti e non potevamo che in silenzio pregare e sperare. Sia fatta la volontà del Signore, al quale chiediamo di essere vicino alla tua amatissima consorte. Carissimo Antonio, ci lasci una grande e stupenda testimonianza di bontà, umiltà, gioia e voglia di vivere che porteremo nel cuore. Su quella torta, ieri sera, c’era un messaggio profetico: “Arrivederci”. E il nostro, infatti, è un semplice Arrivederci!”

Change privacy settings
×