Ravello piange la scomparsa di Alfonso Calce. Il titolare dell’omonimo, storico bar, sito in piazza Vescovado, nel cuore pulsante della città della musica, aveva 87 anni.
Affezionatissimo alla sua attività, l’aveva guidata fino a pochi mesi prima della sua scomparsa, quando le sue condizioni di salute sono, purtroppo, repentinamente peggiorate. Negli ultimi anni, nonostante l’età, non aveva mai rinunciato a preparare e servire colazioni ed aperitivi in uno dei caffè simbolo della città della musica, che ogni giorno, durante l’intero arco dell’anno, accoglieva ravellesi e turisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.
Il suo caffè era divenuto un punto di riferimento per tutti coloro che lo frequentavano, non solo come un locale in cui consumare una fresca bevanda o un buon caffè, o, ancora, acquistare dolci e prodotti di rosticceria, ma anche e soprattutto come luogo di aggregazione, sia durante l’inverno, nella sua caratteristica saletta soppalcata, che d’estate, nei tavolini ombreggiati rivolti verso il salotto buono della città della musica.
Alfonso Calce era, in effetti, un simbolo, un pezzo di storia per Ravello: per la sua onorata carriera e per il prestigio della sua attività, non a caso, il 2 giugno di 4 anni fa aveva ricevuto la prestigiosa onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
Alla famiglia Calce le più sentite condoglianze dalla redazione di Amalfinotizie.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…