Torna a grande richiesta Morgane Detective speciale sulla RAI col sequel della prima stagione. Ma c’è un cambio di programma. Finirà l’11 ottobre. Svelato il motivo del cambio di programmazione del palinsesto.
Morgane Detective speciale: le ultime puntate
A grande richiesta Morgane Detective speciale torna sulla RAI col sequel, con un mix tra colpi di scena e suspense che tiene incollati i telespettatori al piccolo schermo. A breve in onda le ultime due puntate, diamo uno sguardo alle anticipazioni. Nel sesto episodio, Morgane e i suoi figli si trovano in una situazione inusuale: scoprono 40.000 euro nascosti dietro la lavastoviglie e si trovano ad affrontare un mistero inquietante.
Il corpo di Salomé Rousseau, una studentessa diciannovenne di medicina, viene scoperto nell’Aula Magna della sua università, con un bisturi d’argento conficcato nel cuore, rubato dall’ufficio del preside. La sorprendente rivelazione è che Salomé aveva in realtà 39 anni. Questo porta l’indagine su una strada più macabra. La relazione tra Morgane e Karadec assume una nuova direzione quando entrambi si ritrovano single per la prima volta.
Arrivati agli sgoccioli, Serge, il padre di Morgane, ferito da un proiettile alla gamba, confessa di dovere dei soldi a un pericoloso gruppo di motociclisti. Ora è deciso a recuperare quei soldi nascosti dietro la lavatrice, ma rimane sconvolto quando scopre che sua figlia e i nipoti li hanno spesi tutti.
Morgane si trova coinvolta in un nuovo caso: l’omicidio di Samir Masmoudi, che è stato travestito da coniglio durante l’addio al celibato del suo amico, Will Zaho. Morgane, infiltrandosi come wedding planner, cerca di risolvere questo oscuro enigma. Nell’episodio finale di questa stagione, Morgane e Karadec investigano sull‘omicidio del proprietario di una gioielleria.
Sul luogo del delitto, Morgane riconosce alcuni gioielli rubati dal padre. Quando emergono collegamenti tra la vittima e il motociclista a cui Serge deve dei soldi, Morgane è costretta a depistare i suoi colleghi e a nascondere la verità a Karadec per proteggere se stessa e suo padre.
L’epilogo di stagione: il 10 e l’11 ottobre, il motivo del cambio programmazione
Grandi aspettative per il finale di stagione, anche se molti si chiedono: perché non sono stati trasmessi i due episodi in una sola serata? L’episodio finale sarebbe dovuto andare in onda oggi. E’ stato programmato un solo episodio per fare spazio a “Porta a Porta” con Vespa, che discuterà della situazione in Israele. Pertanto, l’appuntamento con l’epilogo della storia sarà diviso tra il 10 e l’11 ottobre.