Arriva su Rai 1 la nuova stagione di Morgane – Detective geniale. La fiction con Audrey Fleurot, che vediamo nel ruolo di una consulente della polizia, fa il suo ritorno con la terza stagione, prevista in quattro appuntamenti in prima serata.

La protagonista della serie fornisce la sua consulenza alla polizia nella città di Lille, che si trova in Francia. I casi che devono essere risolti sono tanti e Morgane riesce a dare sempre un contributo importante per la risoluzione dei misteri che vengono presentati nel corso della serie. Che cosa sappiamo sulla trama della nuova stagione di Morgane – Detective geniale? La protagonista torna nella polizia?

Morgane ritorna in polizia?

Morgane – Detective geniale terza edizione segna un punto di svolta molto importante, infatti Morgane decide di tornare in polizia e allo stesso tempo, proprio con il suo ritorno, ha modo di conoscere il nuovo arrivato, che si chiama Thimothée.

Ti potrebbe interessareDove è stato girato Morgane Detective Geniale: città e location

Un incontro che certo non passa inosservato, né per l’uno né per l’altra, visto che tra i due il rapporto si fa sempre più stretto, fino a diventare passionale. Si vede subito come tra Thimothée e Morgane si instaura subito un rapporto davvero importante, di grande complicità.

Nel frattempo la detective, con il suo ritorno in polizia, si ritrova ad indagare su altri casi misteriosi, in particolare su degli omicidi. Dopo che è riuscita ad uscire dal carcere tramite la collaborazione delle ex colleghe, Morgane a tutti gli effetti ha la possibilità di essere reintegrata nella Polizia di Stato e quindi ritorna al suo lavoro a tempo pieno.

È chiaro però che questo significa che deve lavorare a fianco a Karadec. Tra l’altro inizialmente i rapporti con Thimothée non sono affatto idilliaci, perché il nuovo arrivato prende parte dello stipendio di Morgane. La detective geniale cerca di trovare una soluzione, in modo da poterlo fare licenziare, così da riavere il suo intero stipendio.

La relazione tra Morgane e Thimothée

Nel frattempo la detective deve occuparsi di un caso di una ragazza di 19 anni che si chiama Naima, che viene trovata senza vita. Naima stava emergendo nel panorama musicale. La detective trova il computer della giovane uccisa, che contiene un brano che la ragazza aveva scritto parlando di un abuso a cui era stata sottoposta.

A poco a poco la complicità tra Morgane e Thimothée aumenta e i due hanno una relazione. Dopo aver avuto una notte di passione con Thimothée, Morgane viene chiamata a risolvere un altro omicidio. Si tratta di un uomo che si chiama Yvan, che è stato trovato morto a ridosso di una strada.