Site icon AmalfiNotizie.it

Morgane Detective Geniale, perché la puntata di oggi 10 ottobre finisce prima? La verità

Morgane Detective Geniale

La serie televisiva di origine francese Morgane Detective Geniale ha riscosso un grande successo, tanto che anche nel nostro Paese è stato deciso di trasmetterla, mandando in onda le puntate che compongono questa produzione su Rai 1.

La protagonista è una detective che è riuscita a conquistare il pubblico con la sua personalità, che si inserisce perfettamente all’interno di una trama avvincente. Martedì 10 ottobre è prevista su Rai 1 la messa in onda di un solo episodio di Morgane Detective Geniale. Ma perché la Rai ha deciso di mettere in atto questo cambio di programmazione? Ecco che cosa è stato previsto per il finale di stagione di Morgane Detective Geniale.

Perché la puntata del 10 ottobre finisce prima

La puntata di martedì 10 ottobre di Morgane Detective Geniale anticipa i due episodi conclusivi della stagione. Nella serata del 10 ottobre, infatti, è trasmesso un solo episodio della serie. Gli ultimi due episodi verranno mandati in onda sempre su Rai 1 in prima serata mercoledì 11 ottobre.

Ti potrebbe interessareMorgane Detective Geniale, Timothée e Morgane si metteranno insieme? Cosa succederà

Questo è stato deciso per un vero e proprio recupero di parte della puntata della scorsa settimana, quando, dopo Affari Tuoi, è stato mandato in onda uno speciale del TG1 per il tragico incidente di Mestre.

Il 10 ottobre (serata nella quale erano previsti inizialmente gli episodi finali) viene mandato in onda un solo episodio, dopo il quale viene lasciato spazio al programma di Bruno Vespa, Porta a Porta, che si occupa in particolare di un altro tema di attualità di cui si sta parlando molto in questi ultimi giorni, il conflitto in Israele.

L’episodio Il rasoio di Occam

La puntata di Morgane Detective Geniale in onda martedì 10 ottobre ha il titolo di Il rasoio di Occam. La trama è davvero interessante, perché racconta una storia dal carattere misterioso, nella quale Morgane avrà a che fare con dei dettagli che non sembrano essere totalmente reali.

Innanzitutto, Morgane e i figli della detective hanno a che fare con il ritrovamento di denaro che è stato nascosto dietro la lavastoviglie e hanno dei dubbi su quale comportamento adottare in questa situazione.

Poi c’è un caso da risolvere per la detective, che si ritrova ad indagare su un omicidio che ha coinvolto una studentessa di medicina, il cui nome è Salomé Rousseau. Il corpo della giovane viene trovato con un bisturi d’argento conficcato nella zona del cuore.

Un’indagine molto complicata, che porterà Morgane a confrontarsi con degli indizi davvero sconvolgenti. Si scoprirà, ad esempio, che la ragazza, che sembra avere 19 anni, in realtà aveva un’età di 39 anni e che c’è qualcosa che faccia pensare che si trattasse di un vampiro.

Dal punto di vista della storia sentimentale dei protagonisti, la puntata si sofferma su Morgane e Karadec, che sono tutti e due single e che vedono la possibilità dell’inizio di una relazione.

Exit mobile version