Una delle serie tv più avvincenti e più seguite dell’ultimo periodo è proprio Morgane Detective Geniale. Il programma trasmesso su Rai Uno le offerte in replica da Rai Play vede le vicende ruotare attorno alla figura di Morgane Alvaro. La storia si basa su fatti realmente accaduti o è frutto della fantasia degli autori?
Ci troviamo in Francia, più precisamente in una città nota come Lilla. Una donna che nella vita si occupa di fare le pulizie finisce al centro della scena. Il suo nome è Morgane, ha 40 anni, tre figli e non è sposata. Le sue due relazioni sono infatti naufragate ma. nonostante questo, la donna si vanta di un elemento piuttosto interessante.
Secondo quanto dichiarato da alcuni test, il suo quoziente intellettivo sarebbe pari a quello di Albert Einstein ovvero circa 160. La ragazza però è sempre stata un’incompresa fino a quando, alla soglia dei 40 anni, viene ingaggiata dalla Polizia per cercare di fare chiarezza su un caso di omicidio. Qui la donna comincia a fare le sue supposizioni anche se i poliziotti non sono molto disposti ad ascoltare le sue parole.
Alla fine Morgane dimostrerà di avere ragione ed è per questo che otterrà un posto nella polizia locale come consulente. Allo stesso tempo la donna chiederà ai suoi nuovi colleghi di poter cercare uno dei suoi ex fidanzati, il quale sembra essere scomparso all’improvviso senza lasciare traccia.
A quanto pare, le puntate di Morgane Detective Geniale hanno riscosso un alto gradimento da parte del pubblico, motivo per cui si è pensato di realizzare una seconda stagione. Come abbiamo detto prima, il telefilm è ambientato in Francia e vede come protagonista una donna bizzarra molto fuori dagli standard comuni.
Non è la prima volta che si sente parlare di persone dotate di altissimi livelli per quanto riguarda il quoziente intellettivo. Morgane è una di queste ed è proprio per questa ragione che molte persone si sono chieste se il telefilm si ispirasse ad una storia realmente accaduta. Secondo le ultime fonti, Morgane non si ispira a fatti accaduti nella realtà, ma solamente ad una raccolta di storie che vanno a testimoniare i quozienti intellettivi più alti della storia. Si tratta quindi di una storia di pura fantasia nata dalla creatività degli autori e di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione della sceneggiatura. Vi ricordiamo che potete recuperare tutte le puntate del film su Rai Play.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…