Parole di invidia o di vendetta? Morgan, cantante ed ex marito di Asia Argento dice la sua sul festival di Sanremo e spara a zero proprio verso il conduttore Amadeus. Prima grandi amici, ora invece nemici giurati.

L’edizione del festival 2023 ha iniziato a far notizia già da luglio, quando c’è stato l’annuncio della presenza di Chiara Ferragni. Tra qualche parola di troppo, gaffe e pettegolezzi, troviamo che c’è interesse dal pubblico. Una critica feroce è rimbalzata da un sito all’altro e a dire parole di fuoco è stato Morgan.

Morgan lancia il suo veleno

Cos’ha detto il cantante per suscitare indignazione? Ebbene ha parlato direttamente di Amadeus. Il conduttore e direttore artistico che da anni sta creando e rinnovando il concorso canoro più vecchio d’Italia. Si aspettavano parole d’elogio o di apprezzamento, come capita sempre tra i Vip di una certa fama, invece, senza censure e senza peli sulla lingua, ha detto che Amadeus è un ignorante.

Nell’intervista che c’è stata, ha sottolineato che per essere un direttore artistico è necessario avere un titolo di studio. A quel che sappiamo della vita del conduttore, lui ha preso solo il diploma di liceo. Si è poi dedicato alla sua carriera, con grande ambizione e successo, aggiungiamo, ma non è né laureato e tanto meno ha un titolo di studio all’interno del campo musicale.

Ciò però non ha fermato la sua ascesa fino a diventare colui che si occupa del festival canoro. Morgan ha offeso con l’intento di offendere in modo da avere una risposta che ancora non è arrivata. Anzi sembra che Amadeus lo voglia ignora, un pochino come si fa con i bulli quando non ricevono l’attenzione sperata.

Leggi anche: Elisa Isoardi si è fidanzata di nuovo? Finalmente la presentatrice rompe il silenzio

Amadeus? Un titolo di studio gli servirebbe

Morgan, più volte a rimarcato quest’accusa durante l’intervista. Da dove arriva questo astio nei confronti di Amadeus? In molti hanno pensato che è semplicemente la ripicca di un cantante borioso che non è stato accettato alla scorsa edizione del Festival. Al suo posto è stato ammesso invece Bugo, acerrimo nemico di Morgan.

Leggi anche: Il migliore amico di Ilary Blasi ha fatto conoscere Totti e Noemi: la confessione

Ricordate quello che è successo più di 2 anni fa? Proprio sul palco dell’Ariston, i due che presentavano una canzone insieme, hanno litigato e a scatenare questa lite è stato Morgan. Il cantante aveva cambiato le parole del testo, senza il permesso di Bugo, per una sua idea di apparire come colui unico e solo, artefice della canzone. Cosa che Bugo non accettò e ci fu una discussione in diretta. Solo l’esperienza e abilità di Amadeus ha permesso di continuare la scaletta della serata.