Morgan Freeman si trova presso gli scavi di Pompei: l’immagine condivisa dall’attore statunitense sui suoi profili social diventa virale attirando l’attenzione dei lettori.
Il vincitore del premio Oscar come attore non protagonista nel 2005 sta partecipando alle riprese di una nuova serie: “Hunting Atlantis”. La serie, prodotta dalla Revelation Entertainment e messa in onda su Discovery, è condotta dall’esperto Stel Pavlou e dalla vulcanologa Jess Phoenix. I due hanno intrapreso una ricerca per risolvere il più grande mistero archeologico di tutti i tempi: la riscoperta di Atlantide.
La quarta puntata sarà dedicata all’ipotesi secondo la quale l’Etna potrebbe essere l’artefice della distruzione della città mitica, così come il Vesuvio fu l’artefice della distruzione di Pompei. Questa teoria è stata rivelata dallo stesso Freeman che, riferendosi ad Atlantide, scrive:
“Passeggiando per Pompei, ho trovato difficile ignorare la bestia che distrusse la città che incombeva su di me. Poi ho scoperto che il Vesuvio ha un cugino ancora più potente in Sicilia. Quando l’Etna eruttò intorno al 5.500 avanti Cristo, potrebbe aver spazzato via un’altra famosa città.”
L’attore, comunque, non è nuovo a visitare il sito archeologico di Pompei da cui molte volte è rimasto stregato. Infatti già nel 2018 aveva condotto gli spettatori tra gli scavi in occasione delle riprese del documentario “The Story of God” (“La storia di Dio”) trasmessa su Nat Geo Channel.
