Il territorio più bello al mondo. È l’incipit dell’intervista al presidente della Conferenza dei sindaci Fortunato Della Monica. Il primo cittadino di Cetara si è espresso sul caso della giovane Millenniallex, al secolo Lexi Jordan, influencer americana con diversi reels da centinaia di migliaia di likes e interazioni.

L’americana qualche giorno fa sui propri canali social ha aspramente criticato la gestione complessiva del turismo in Costiera Amalfitana. Se è pur vero che qualche falla c’è in un sistema altamente complesso, la morfologia dei territori – unitamente alle difficoltà organizzative – rende la Divina la ciliegina del Mediterraneo. Leggi a questo link il nostro articolo dedicato.
“L’appeal della Costiera è innegabile. Le nostre strutture ricettive sono piene da aprile a novembre. Abbiamo un territorio magnifico, probabilmente il più bello al mondo. Il pensiero è condiviso anche da tutti gli altri amministratori della Costa d’Amalfi“, dichiara Fortunato Della Monica.

“È pur vero che si può sempre migliorare – continua Della Monica – ma bisogna essere anche consapevoli che la bellezza intrinseca è data proprio dalla particolare morfologia della Divina”.
Vien da chiedersi, a tal proposito, se l’attacco sia da imputare al fatto che manchi un hub di trasferimento del sapere dal locale all’internazionale. Un link di collegamento chiaro, che spieghi ai visitatori virtù e caratteristiche dei territori.
“A Cetara abbiamo due infopoint, uno a largo marina e l’altro a piazza Roma. Come nel resto dei comuni. L’accoglienza viene fatta in modo puntuale“, chiosa Fortunato Della Monica.
