Territorio

Positano, ritorna dopo 25 anni la festa del fagiolo a Montepertuso / Programma

Ritorna, dopo ben venticinque anni, la festa del fagiolo a Montepertuso, frazione alta di Positano.

L’appuntamento è previsto in programma per sabato 30 Settembre, a partire dalle 18.30: prenderà il via, infatti, un vero e proprio percorso enogastronomico all’insegna della scoperta delle eccellenze locali.

La festa del fagiolo è, infatti, un appuntamento che richiama alla tradizione più vera ed originaria della comunità. Una serata all’insegna del buon cibo e dell’antica tradizione gastronomica locale.

La festa tornerà a svolgersi dopo oltre 25 anni, per far rivivere alla cittadinanza un momento fortemente voluto, che ha lasciato un ricordo meraviglioso e indelebile nella memoria di tutti i positanesi, tanto da aver ricevuto l’impulso per essere replicato nuovamente.

Fondamentale il contributo all’organizzazione da parte della Parrocchia Santa Maria delle Grazie e dei tanti giovani coinvolti, dei ristoranti locali per la partecipazione alla festa con ricette della tradizione.

Per facilitare la partecipazione dei positanesi e dei turisti all’evento la società di trasporti Mobility Amalfi Coast disporrà corse aggiuntive che partiranno da Piazza dei Mulini.

Non mancherà anche un ricco programma di intrattenimento: si partirà con un benvenuto,  teatrale e musicale, di Christian Brucale, Matteo Mauriello, Marianita Carfora ed i “Promenade al Sud” Band.

Seguirà, poi, uno spettacolo teatrale proposto dagli stessi artisti, cui seguirà la musica pop/internazionale della “Io e Mia Sorella Band”.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago