Ritorna, dopo ben venticinque anni, la festa del fagiolo a Montepertuso, frazione alta di Positano.
L’appuntamento è previsto in programma per sabato 30 Settembre, a partire dalle 18.30: prenderà il via, infatti, un vero e proprio percorso enogastronomico all’insegna della scoperta delle eccellenze locali.
La festa del fagiolo è, infatti, un appuntamento che richiama alla tradizione più vera ed originaria della comunità. Una serata all’insegna del buon cibo e dell’antica tradizione gastronomica locale.
La festa tornerà a svolgersi dopo oltre 25 anni, per far rivivere alla cittadinanza un momento fortemente voluto, che ha lasciato un ricordo meraviglioso e indelebile nella memoria di tutti i positanesi, tanto da aver ricevuto l’impulso per essere replicato nuovamente.
Fondamentale il contributo all’organizzazione da parte della Parrocchia Santa Maria delle Grazie e dei tanti giovani coinvolti, dei ristoranti locali per la partecipazione alla festa con ricette della tradizione.
Per facilitare la partecipazione dei positanesi e dei turisti all’evento la società di trasporti Mobility Amalfi Coast disporrà corse aggiuntive che partiranno da Piazza dei Mulini.
Non mancherà anche un ricco programma di intrattenimento: si partirà con un benvenuto, teatrale e musicale, di Christian Brucale, Matteo Mauriello, Marianita Carfora ed i “Promenade al Sud” Band.
Seguirà, poi, uno spettacolo teatrale proposto dagli stessi artisti, cui seguirà la musica pop/internazionale della “Io e Mia Sorella Band”.

