Monteforte Irpino: colata di fango si abbatte sulla città / Video

Foto Irpinia News

Il maltempo che si sta abbattendo in questi giorni sulla nostra regione ha provocato danni in tutto il territorio.

Aziende agricole e città allagate, mare agitato, fiumi in piena e poi frane e smottamenti sono solo alcuni dei danni cui cui abbiamo dovuto fare i conti.

Grande paura ieri a Monteforte Irpino, un comune di 12 mila abitanti in provincia di Avellino, dove un fiume di fango ha letteralmente invaso il centro storico della cittadina. Tanti i video postati sui social in cui si vede una colata di fango che invade le strade, bloccando anche alcune auto.

De Luca: “Coprifuoco nell’ultimo fine settimana di ottobre, non sarà consentita neanche la mobilità”

Il Governatore Vincenzo De Luca come al solito ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda l'emergenza Covid-19.In una fase della sua diretta streaming...

Il primo cittadino, Costantino Giordano, ha chiesto ai cittadini di “non uscire di casa se non per motivi strettamente necessari e improcrastinabili”, come si legge in un post pubblicato anche sulla pagina Facebook del Comune.

Tanta la paura dunque a Monteforte Irpino dove i mezzi di soccorso hanno lavorato tutta la notte per liberare le vie del centro storico.

La Protezione Civile della Regione Campania è al lavoro nelle zone colpite dal maltempo. Tra le situazioni più critiche anche quella di Sarno dove, a causa di una colata di fango, il sindaco ha fatto evacuare dalle proprie abitazioni intere famiglie.

Il maltempo "flagella" la provincia di Avellino. Situazione preoccupante a Monteforte Irpino dove la pioggia abbondante…

Gepostet von Irpinianews.it am Sonntag, 27. September 2020