Monica Leofreddi è un personaggio televisivo molto conosciuto e apprezzato. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.
Biografia e Carriera
Monica Leofreddi, nata il 8 aprile 1965 a Roma, è una nota conduttrice televisiva italiana che ha avviato la sua carriera nel 1982. Iniziando come presentatrice di programmi sportivi su GBR, una televisione romana, ha poi fatto il grande salto alle reti RAI nel 1984 grazie a Piero Ottone e al suo programma “Le regole del gioco”.
Questo fu solo l’inizio di una carriera molto variegata che ha incluso la conduzione di collegamenti esterni, la presentazione di programmi sportivi e di intrattenimento, e la partecipazione a popolari trasmissioni come “Unomattina“, “Partita doppia”, il “Festival di Sanremo”, “Miss Italia”, “Laraichevedrai”, e molti altri.
Monica ha poi continuato a sviluppare la sua carriera in televisione, conducendo vari programmi su diverse reti RAI. Nel 2006, ha condotto il “Concerto di Natale” da Montecarlo e nel 2005 e 2006 ha presentato in prima serata “Se sbagli ti mollo” con Gabriele Cirilli. Dal 2002 al 2007 ha presentato il contenitore “L’Italia sul 2” su Rai 2, prima da sola, e poi assieme a Milo Infante. Nel 2014 è tornata su Rai 1 come conduttrice di “Torto o ragione? Il verdetto finale”, un restyling di “Verdetto finale“.
Vita Privata
Parlando della sua vita privata, Monica è stata per molti anni oggetto di persecuzione da parte di uno stalker, una situazione che ha portato alla condanna dell’uomo a 1 anno e 6 mesi di carcere nel febbraio 2014.
Monica ha avuto una relazione di nove anni e mezzo con Antonello Venditti, iniziata quando aveva solo 20 anni.
Nuovo Lavoro
Nonostante il suo vasto background televisivo, Monica Leofreddi non si è mai fermata e continua a cercare nuove opportunità per mettere in mostra il suo talento. Nel 2014 ha preso le redini di “Fiction Magazine”, un programma dedicato alle serie televisive italiane trasmesse dalla Rai, trasmesso su Rai Premium.