Il 5 giugno ci sarà l’apertura totale del molo di Positano. Lo sbarco è perimetrato nell’area “pozzetto”, a seguito dei lavori portati avanti dalla ditta incaricata. Le parole del sindaco Giuseppe Guida. I dettagli.

Proseguono i lavori di messa in sicurezza del molo di Positano. Da aprile, sulla banchina della Città Verticale, l’azienda incaricata sta portando avanti un intenso programma di lavori per rendere sicuro e fruibile il sito.

I lavori strutturali più impattanti e rumorosi si sono conclusi, nei giorni passati su insistenza dell’amministrazione comunale e grazie al supporto indispensabile del Prefetto di Salerno Francesco Russo e alla collaborazione con la Regione Campania e la ditta esecutrice dei lavori, sono stati disposti dalla stessa Regione titolare dell’intervento di manutenzione del molo, orari di lavoro serrati che sono continuati fino alle 19 di ogni giorno compresi i fine settimana.

Si sono concluse oggi le opere strutturali più invasive. È stata realizzata una panificata, con pali di 17 metri e un diametro consistente. Adesso andrà armato il suolo che poggia sui piloni e quindi il basolato.

L’obiettivo, come spiega il primo cittadino Giuseppe Guida, è quello di scongiurare crolli anche per il futuro senza dover intervenire di continuo sul sito ma solo per lavori di routine.

Il Sindaco ha parlato anche in merito alla questione attracchi sulla Città verticale: “Siamo riusciti attraverso una concertazione con Capitaneria e Regione a lasciare aperto l’unico punto dell’area di cantiere, il cosiddetto pezzotto, dove si alternano le unità di imbarcazione. riusciamo a garantire il servizio con tutte le difficoltà del caso. Ci sono dei problemi sotto questo punto di vista, non lo nascondiamo. L’importante, però, è rendere pienamente fruibili le vie del mare. Siamo riusciti a ottenere l’apertura continua fino al 5 giugno e ne siamo felici“.

È costante il confronto con la Capitaneria di Porto e la Regione Campania Direzione trasporti oltre che con il Presidente Luca Cascone, al fine di limitare il più possibile i disagi dovuti ai limiti spazi a disposizione.

Change privacy settings
×