Cronaca

Vietri, sicurezza sulla Nazionale di Molina. Istanze in Municipio

Vietri, sicurezza sulla Nazionale di Molina. Istanze in Municipio. Non c’è più tempo da perdere. I fatti di cronaca, che negli anni si sono susseguiti con tragica ricorsività, devono portare a riflessioni e scelte condivise. A Molina, frazione del comune di Vietri sul Mare a due passi da Cava de’ Tirreni, i residenti chiedono sicurezza.

Per gli utenti della strada, per i bambini che quella strada la percorrono per andare a scuola. Per le persone fragili ma anche per chi si trova ad attraversare l’indirizzo. L’incidente avvenuto ieri, del quale abbiamo discusso qui, è l’ultimo di una lunga serie.

Senza doversi soffermare troppo sulle cause. I cittadini chiedono risposte. All’inizio della prossima settimana le rappresentanze dovrebbero incontrare il primo cittadino Giovanni De Simone per tornare sulla questione sicurezza.

Da ormai quattro anni i semafori della zona non sono più funzionanti. La richiesta è rendere sicura l’area attraverso l’installazione di telecamere a infrarossi per la lettura targa. Gli strumenti si rendono necessari al fine di disincentivare tutti quegli utenti che, in barba ai rischi, percorrono l’indirizzo andando oltre il limite consentito di velocità.

Si è in attesa di conoscere il preventivo di spesa. Sono ancora, invece, da in fase di verifica, l’installazione di autovelox e dossi. La questione sarebbe più che di natura economica – facilmente risolvibile – di natura tecnica.

I comitato hanno già raccolto oltre trecentoventi firme per portare al Municipio le proprie istanze.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago