Vietri, sicurezza sulla Nazionale di Molina. Istanze in Municipio. Non c’è più tempo da perdere. I fatti di cronaca, che negli anni si sono susseguiti con tragica ricorsività, devono portare a riflessioni e scelte condivise. A Molina, frazione del comune di Vietri sul Mare a due passi da Cava de’ Tirreni, i residenti chiedono sicurezza.

Per gli utenti della strada, per i bambini che quella strada la percorrono per andare a scuola. Per le persone fragili ma anche per chi si trova ad attraversare l’indirizzo. L’incidente avvenuto ieri, del quale abbiamo discusso qui, è l’ultimo di una lunga serie.

Senza doversi soffermare troppo sulle cause. I cittadini chiedono risposte. All’inizio della prossima settimana le rappresentanze dovrebbero incontrare il primo cittadino Giovanni De Simone per tornare sulla questione sicurezza.

Da ormai quattro anni i semafori della zona non sono più funzionanti. La richiesta è rendere sicura l’area attraverso l’installazione di telecamere a infrarossi per la lettura targa. Gli strumenti si rendono necessari al fine di disincentivare tutti quegli utenti che, in barba ai rischi, percorrono l’indirizzo andando oltre il limite consentito di velocità.

Si è in attesa di conoscere il preventivo di spesa. Sono ancora, invece, da in fase di verifica, l’installazione di autovelox e dossi. La questione sarebbe più che di natura economica – facilmente risolvibile – di natura tecnica.

I comitato hanno già raccolto oltre trecentoventi firme per portare al Municipio le proprie istanze.