Sono stati vandalizzati, nella scorsa notte, alcuni segnali stradali nuovi di zecca apposti a Molina, lungo la ex Strada Statale 18.
Una vicenda, per fortuna, prontamente risolta grazie all’appello dei residenti ed al tempestivo intervento degli operai della Provincia, che ha competenza sulla strada.
Come si evince dalla foto di copertina dell’articolo, sui cartelloni stradali appena installati sono stati apposti alcune riproduzioni del logo della Cavese.
In un tratto nel quale si erano verificati, nel recente passato, numerosi incidenti, anche mortali, l’atto rappresenta, certamente, un colpo alle recenti azioni di sensibilizzazione portate avanti dai cittadini della frazione Molina.
A stigmatizzare con forza l’atto vandalico, è stato, in una nota, il Comitato Civico Dragonea, che ha anche una delegazione nella frazione vietrese vicina al confine con Cava de’ Tirreni.
“Non è vandalismo, ma teppismo – hanno commentato i membri del comitato – Nel mentre che tanti cittadini residenti lottano per sensibilizzare sulla sicurezza del tratto ex SS18 altezza ponte di Molina, c’è purtroppo chi sfoga la propria frustrazione con dei segnali stradali tra l’altro da poco installati proprio lungo una strada oggetto di incidenti frequenti e spesso anche mortali”.
“Rimaniamo davvero senza parole, queste scelleratezze sono bravate compiute sicuramente da gente che vive qualche complesso interiore o grave stato psicologico – hanno aggiunto i membri del Comitato Civico Dragonea – I cittadini nella petizione di poche settimane fa hanno richiesto una video sorveglianza lungo questo tratto, diventa a questo punto sempre più urgente anche per sventare queste vigliaccate. Purtroppo non c’è verso con la testa malsana di certi cafoni non c’è una cura. Sdegnati e allibiti di queste oscenità“.
Un appello, quest’ultimo, che è stato tempestivamente colto dalla Provincia, che ha provveduto alla sostituzione del segnale imbrattato.
“Ascoltato l’appello da parte della Provincia, ci comunicano che la ditta incaricata che sta portando avanti dei lavori sul posto abbia subito provveduto alla sostituzione del segnale di limite di velocità imbrattato – hanno, infine, commentato dal Comitato – Siamo davvero grati per questo rapido intervento. Condanniamo ancora una volta quel deplorevole gesto. Continuiamo ad essere sentinelle attive del nostro amato territorio e per la sicurezza della nostra gente”.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…