Site icon AmalfiNotizie.it

Chi sono Paula, Sol, Ignacio e Tomas, moglie e figli di Javier Zanetti: età, lavoro e dove vivono

Javier Zanetti e la moglie Paula de la Fuente

Instagram

Javier Zanetti è noto per essere un ex calciatore argentino e come vicepresidente dell’Inter. È arrivato alla ribalta della cronaca per le sue performance sportive, ma anche la sua vita privata è ricca di episodi che meritano di essere raccontati.

Infatti, sono stati oggetto di cronaca anche le vicende che riguardano la moglie Paula e i figli di Javier Zanetti, Sol (nata nel 2005), Ignacio (nato nel 2008) e Tomas (nato nel 2012). Ma scopriamo di più su questo personaggio.

La famiglia di Javier Zanetti

Javier Zanetti è nato il 10 agosto del 1973 a Buenos Aires. Le sue origini sono italiane, in particolare friulane. Javier è il fratello minore di Sergio Zanetti, anche lui calciatore. Il personaggio di cui stiamo parlando, oltre ad aver conseguito un’eccellente carriera sportiva che gli ha valso la conquista del premio alla carriera come leggenda del calcio, ha pubblicato anche tre autobiografie e ha preso parte ad un documentario e ad un film.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Alvaro Morata: cifre faraoniche

Inoltre, per quanto riguarda la sua famiglia, su Paula, la moglie, sappiamo che ha 40 anni e il cognome di lei è De La Fuente. I due si sono sposati nel 1999, dopo essersi conosciuti qualche anno prima, nel 1991. La moglie di Javier Zanetti, che è molto attiva sui social media, ha fondato insieme al marito una fondazione onlus per proteggere i diritti dei bambini in Argentina. Quanto alle origini friulane di Zanetti, sappiamo che il bisnonno dell’ex calciatore, Paolo Zanetti, era originario della provincia di Pordenone.

La coppia formata da Javier e Paula ha scelto come padrini dei loro figli Ivan Zamorano e Ivan Cordoba, che sono tutti e due ex giocatori dell’Inter. Si tratta di una famiglia molto unita, che comunque mantiene in completa riservatezza la sua vita. Infatti, al di là della presenza di Paula sui social network, non si sa molto sui figli della coppia, visto che tutta la famiglia mantiene un profilo piuttosto discreto.

La carriera di Javier Zanetti

Quella di Zanetti nel campo del calcio è stata una carriera particolarmente eccellente, lunga e portatrice di molti frutti. Javier per 19 stagioni ha giocato con l’Inter e ha totalizzato 615 presenze in campionato. Complessivamente le sue presenze sono state 858 e, da questo punto di vista, ha il record di presenze nella storia dell’Inter.

È riuscito a vincere numerosi titoli e tra questi si possono ricordare i cinque scudetti, le quattro Coppe Italia, una Champions League e una Coppa del Mondo. Dopo il ritiro come calciatore, ha avuto la possibilità di diventare vicepresidente dell’Inter, la squadra in cui ha giocato per molto tempo.

Exit mobile version