Giovanni Allevi è conosciuto come un famoso pianista italiano. Ha sempre dimostrato di avere un grande talento e soprattutto ciò che lo anima è la passione nei confronti della musica. Sono tutte queste caratteristiche che gli hanno permesso di diventare un personaggio conosciutissimo anche a livello internazionale.

Ultimamente le sue condizioni di salute non sono molto buone, perché è stato proprio lui a far sapere che è stato colpito da un mieloma. Sappiamo molto della carriera e del grande talento musicale di Giovanni Allevi. Che cosa sappiamo, invece, sulla sua vita privata e sulla sua famiglia? Vediamo di saperne di più da questo punto di vista.

Chi sono la moglie e i figli di Giovanni Allevi

Giovanni Allevi, per chi non lo sapesse, è sposato. Il matrimonio dura ormai da molti anni e la moglie è anche suo manager. Il celebre musicista è sposato con Nada Bernardo. La donna ha la stessa passione del marito per il pianoforte e anche lei brilla di un talento musicale ineccepibile. Comunque non sappiamo molto di lei, perché Nada è molto riservata e non possiamo trovare notizie sulla coppia nemmeno sui social. Non si conosce nemmeno l’età di Nada Bernardo.

Ti potrebbe interessareCome sta Giovanni Allevi: il dolore della malattia. La confessione del musicistaCome sta Giovanni Allevi? La confessione

Si sa però che dal matrimonio tra Giovanni Allevi e Nada Bernardo sono nati due figli, che si chiamano Leonardo e Giorgio. La coppia di cui stiamo parlando è assolutamente amante della privacy. Infatti vivono lontano dai riflettori la loro vita privata e preferiscono tenere “in gran segreto” la loro vita familiare. Comunque Allevi si è esposto nell’effettuare alcune dichiarazioni durante una recente intervista che ha rilasciato a Famiglia Cristiana.

Le dichiarazioni di Giovanni Allevi sulla sua famiglia

Giovanni Allevi, in un’interessante intervista in cui ha parlato della sua famiglia, ha detto proprio che la moglie e i suoi figli costituiscono il suo rifugio principale. Con un’immagine che si rifà ai viaggi di Ulisse, ha detto che la sua famiglia rappresenta la sua Itaca. Ha fatto presente che spesso si trova lontano per lavoro, per i suoi concerti, e questo spesso lo fa sentire in colpa per non poter stare insieme ai suoi figli.

Proprio per questo motivo dedica a loro alcune sue composizioni e quando è insieme ai suoi bimbi cerca di vivere questi momenti in maniera molto intensa. Giovanni Allevi è originario della città di Ascoli Piceno, ma insieme alla sua famiglia si è trasferito a vivere a Milano. Proprio nel capoluogo lombardo ha iniziato la sua interessante carriera.