Checco Zalone, il cui nome vero è Luca Medici, è un famoso attore e comico che è diventato molto conosciuto nel panorama cinematografico e televisivo italiano grazie ai suoi film di grande successo. L’attore è nato a Capurso, una località in provincia di Bari, il 3 giugno del 1977.

Dopo la formazione universitaria e la laurea in Giurisprudenza, Checco Zalone ha cominciato la sua carriera professionale nei ruoli di musicista e cantante, raggiungendo successivamente il grande successo grazie alla sua partecipazione al programma Zelig. I suoi film, a partire dalla produzione dal titolo Cado dalle nubi, del 2009, hanno ottenuto un grande riscontro positivo, sia dal pubblico che dalla critica.

Chi è Mariangela, la moglie di Checco Zalone

Ma che cosa sappiamo sulla vita privata di Checco Zalone? Le informazioni sulla sua carriera professionale sono note al pubblico, che lo ha potuto vedere all’opera in varie pellicole negli ultimi anni. Checco Zalone è sposato? Ha dei figli? Anche se la sua vita privata è avvolta da una certa discrezione, si conoscono alcuni dettagli.

Ti potrebbe interessareQuanto ha guadagnato Checco Zalone con Cado dalle nubi? Cifre da capogiroil guadagno di Checco Zalone per il film Cado dalle nubi

La compagna di Checco Zalone è Mariangela Eboli. La donna ha sempre preferito restare lontana dai riflettori che caratterizzano il percorso professionale di Luca Medici. Mariangela è originaria della provincia di Bari e ha incontrato l’attore nel periodo in cui entrambi lavoravano nel settore musicale in Puglia.

Lei, infatti, svolgeva la professione di cantante in alcuni locali e lui era un musicista di piano bar. È stata proprio la loro passione comune per la musica che li ha fatti incontrare e da quel momento non si sono più separati. La relazione tra l’attore e Mariangela è cominciata nel 2006 e va a gonfie vele.

Mariangela Eboli e Checco Zalone sono, quindi, una coppia da molti anni. Non si sono sposati e hanno due figlie, che si chiamano Greta e Gaia. La compagna di Checco Zalone lavora nell’azienda che ha fondato proprio l’attore, occupandosi di tutto ciò che riguarda le pratiche burocratiche e amministrative.

Le figlie di Checco Zalone e Mariangela Eboli

Checco Zalone vive a Bari, nel cuore della città, in un’abitazione che presenta una vista meravigliosa direttamente sul mare. La coppia, come abbiamo visto, ha due figlie, Gaia e Greta. Gaia è nata l’8 febbraio del 2013, Greta il 12 gennaio del 2017.

In particolare, Gaia ha fatto una breve apparizione nella pellicola Sole a catinelle. Anche Mariangela ha avuto qualche piccola parte in alcuni film di Checco Zalone, nello specifico in Che bella giornata e Cado dalle nubi.