Tra le personalità che hanno a che fare con il mondo dello spazio, Luca Parmitano è uno degli astronauti più conosciuti. Parmitano è nato il 27 settembre del 1976 a Paternò, in Sicilia.
La sua professione gli ha permesso di raggiungere numerosi successi lavorativi, dopo gli studi che ha condotto, con il diploma al liceo scientifico a Catania e con un percorso successivo di formazione in California.
Chi è la prima moglie di Luca Parmitano
Parmitano è entrato a far parte dopo il diploma dell’Aeronautica Militare. Dopo la laurea in Scienze Politiche a Napoli, continua a compiere il percorso che lo porta a diventare un astronauta.
La nomina all’ESA è arrivata nel 2009 e da quel momento ha cominciato a portare avanti diverse missioni importanti. Luca Parmitano è il primo astronauta del nostro Paese ad aver assunto il comando nella SSI, la Stazione Spaziale Internazionale.
Ma se sappiamo molto sulla sua professione, forse si hanno poche informazioni per quanto riguarda la sua vita privata. Per esempio non molti sanno che Luca Parmitano è stato sposato due volte. La prima moglie si chiama Kathy Dillow. I due hanno convolato a giuste nozze nel 2009. Su Kathy Dillow non si sa molto, anzi possiamo dire che la donna conduce una vita piuttosto “misteriosa”.
Questo perché sia lei che Luca sono stati molto riservati sulla loro vita privata. La prima moglie di Luca Parmitano ha studiato ad Ohio State ed è stata sempre insieme a Parmitano.
Chi è la seconda moglie di Luca Parmitano
Dopo il primo matrimonio con Kathy Dillow, da cui sono nate due figlie, Sarah e Maia, Luca Parmitano si è sposato una seconda volta con Marta Guidarelli. Si tratta di una musicista che ha fatto il suo debutto nel 2015 a Cesena.
Anche su di lei si hanno notizie contrastanti, soprattutto per quanto riguarda la sua professione. Infatti, in linea con la carriera di musicista, si occuperebbe attualmente di sponsor per il progetto Rockin’ 1000, una delle più importanti rock band del mondo.
Abbiamo detto che ci sono notizie contrastanti, perché secondo altre fonti la seconda moglie dell’astronauta Luca Parmitano sarebbe responsabile delle risorse umane di un grosso gruppo aziendale.
Di entrambe le mogli comunque non si conosce l’età e si sa veramente molto poco. Nonostante Luca Parmitano sia molto geloso della sua privacy, a tal punto da far sapere del secondo matrimonio soltanto quando già era stato realizzato, molti hanno accolto con grande interesse un tweet in cui ha pubblicato una foto che li vedeva assieme con gli abiti da sposi.
In questa occasione il famoso astronauta ha scritto anche “2.6.2023. Spazio è ciò che ci unisce, non ciò che ci distanzia”.