Maurizio Costanzo è conosciuto come giornalista e come uomo che fa parte in qualche modo anche del mondo dello spettacolo. Si colloca perfettamente all’interno del piccolo schermo della TV italiana. Infatti si è cimentato a volte anche come conduttore.

Basti pensare, per esempio, alla sua partecipazione a diversi programmi, come Buona Domenica di qualche anno fa. Fra tutti i programmi che ha condotto Costanzo, sicuramente il suo Maurizio Costanzo Show gode di una certa fama, in quanto è stato piuttosto longevo. Sappiamo molto della carriera soprattutto giornalistica di Costanzo. Sulla sua vita privata emerge soprattutto il fatto che è sposato con Maria De Filippi.

I vari matrimoni di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi rappresentano una delle coppie più in vista della televisione italiana. I due sono sposati ormai da 27 anni e sono piuttosto conosciuti. Tra l’altro, nonostante sia trascorso molto tempo dalle nozze, vivono il rapporto sempre con una certa partecipazione e intensità.

Costanzo non perde mai occasione di elogiare le qualità della moglie. La loro è un’intesa molto forte e importante. Però sappiamo che prima di Maria De Filippi il celebre giornalista ha avuto anche delle altre mogli. Infatti Maurizio Costanzo si è sposato tre volte, prima di conoscere Maria.

La conduttrice di C’è posta per te è la quarta delle mogli di Maurizio Costanzo. Ma quali sono state le altre relazioni che ha avuto lui nel corso del tempo? Scopriamole più dettagliatamente.

Le altre mogli di Maurizio Costanzo

La prima moglie di Maurizio Costanzo è stata Lori Sammartino. I due si sono sposati nel 1963. All’epoca questa relazione ha fatto molto parlare, perché fra Maurizio e la moglie intercorreva una forte differenza di età. Costanzo aveva 14 anni in meno della donna. La Sammartino svolgeva la professione di fotoreporter.

Nel 1973, dopo aver concluso la sua relazione, Maurizio Costanzo si è sposato con Flaminia Morandi, anche lei giornalista. La Morandi aveva divorziato da Alberto Michelini. Con Flaminia Morandi Costanzo ha avuto due figli, che si chiamano Camilla e Saverio. Camilla oggi ha 46 anni e fa la sceneggiatrice, Saverio ha 42 anni e svolge il ruolo di regista. Costanzo è diventato nonno di quattro nipoti.

Leggi anche: “Maurizio Costanzo è morto”, la fake news che fa sbarellare Fedez

Nel 1984 il giornalista si è separato dalla seconda moglie e nel 1989 ha sposato la conduttrice Marta Flavi. In questo caso la relazione è durata davvero molto poco, perché già dopo un anno i due si sono separati e dopo altri cinque anni è arrivato il momento del divorzio.

Quello con Marta Flavi è stato un matrimonio molto chiacchierato, perché alcune malelingue sostengono che il matrimonio sia finito proprio per “l’intrusione” di Maria De Filippi.

Leggi anche: Maurizio Costanzo spiazza tutti: “Ho rischiato l’arresto”

C’è da dire anche che il giornalista ha avuto un legame sentimentale molto speciale con Simona Izzo. Non sono stati mai sposati, ma la relazione è stata piuttosto significativa negli anni ’80.