Territorio

Mobilità, navetta per Ravello. Vicesindaco Mansi: “Ora aumentare corse”

Decongestionare il traffico veicolare e valorizzare sentieri e tipicità dell’intero territorio. È la mission del nuovo servizio navetta messo in campo da TravelMar. La presentazione ieri pomeriggio a Tramonti, ente che lavora in sinergia con Ravello per garantire una Costiera smart. Esulta il vicesindaco della Città della MusicaGianluca Mansi: “Amministrazioni lavorano insieme per garantire trasporto efficiente”.

Da questa mattina è possibile usufruire di corse perfettamente coincidenti agli orari di arrivo dei traghetti al porto di Maiori. La soluzione “traghetto + bus” Travelmar – compagnia di navigazione via mare che serve la Divina – collegherà agevolmente tutti i porti della Costiera Amalfitana con le località montane, altrimenti difficili da raggiungere. Questo nuovo collegamento intermodale nasce sulla scia della precedente esperienza del “Sentiero degli Dei Link”.

Fare insieme, è fare meglio – spiega il vicesindaco di Ravello Gianluca Mansi -. Pensare a soluzioni condivise per la crescita e lo sviluppo della Costiera Amalfitana può e deve essere la nostra forza. In sinergia con il Comune di Tramonti, guardiamo nella stessa direzione e iniziative importanti come queste lo testimoniano. Adesso puntiamo a migliorare e incrementare le corse, così da rendere il trasporto in Costiera una piacevole scoperta”.

Le parole del vicesindaco di Ravello fanno eco a quelle del Consigliere delegato alla Promozione Turistica di Tramonti Fortunato Amatruda e del primo cittadino Domenico Amatruda – ieri sulle nostre colonne – che condividono l’entusiasmo con l’ente di Ravello.

L’obiettivo è quello di offrire delle soluzioni di mobilità turistica collettiva che consentano di muoversi in Costiera con facilità, cercando di decongestionare il traffico veicolare; garantendo, così i collegamenti con il polmone verde della Costiera Amalfitana, la città di Tramonti che attira i visitatori con i suoi sentieri e le tipicità della sua proposta enogastronomica, e con la Città della Musica, Ravello.

Il costo per ogni corsa è di 3.50€

Di seguito tutti gli orari della navetta:

Corse navetta travelmar Tramonti e Ravello

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago