E-bike e monopattini a breve potrebbero diventare il mezzo preferito per spostarsi in Costiera Amalfitana. I mezzi, già presenti sul territorio, entreranno pienamente in funzione nei prossimi giorni. La presentazione del progetto sabato a Tramonti.

La Costiera Amalfitana diventa smart. La micro-mobilità elettrica prende piede nella Divina grazie alle bici elettriche e monopattini installati in diversi punti strategici del territorio. Questo, da un lato, andrà a ridurre l’impatto ambientale, riducendo i livello di inquinamento. Dall’altro, proverà ad allentare la stretta sulle strade della Costiera che, tra cantieri e disagi vari, in estate danno luogo a code lunghe e rallentamenti per gli automobilisti.

Il progetto è promosso dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi attraverso il suo braccio operativo Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi, che vede come Comune capofila Tramonti e che vede la partecipazione delle città del comprensorio turistico.

La presentazione del progetto, che dopo la fase pilota diventa pienamente effettivo, è fissata per sabato 23 aprile 2022 alle ore 16,00 presso l’aula consiliare del Comune di Tramonti. Interverranno il primo cittadino del comune di Tramonti Domenico Amatruda – il quale ha espresso grande soddisfazione per il progetto -, Andrea Ferraioli, presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi; Michele Buonomo di Legambiente Campania e Alessandro Tordi, fondatore di Elettrify. Saranno presenti, inoltre, i sindaci e i rappresentanti del territorio, che con questa iniziativa vuole perseguire l’obiettivo di avviare una nuova pagina con la mobilità sostenibile attraverso lo sharing dei mezzi elettrici, i cui particolari e anche le misure agevolate pensate appositamente per residenti e lavoratori saranno illustrati nel corso della presentazione di sabato.

Change privacy settings
×