Vip e Personaggi

Moana Pozzi era una spia del Kgb? La verità

Moana Pozzi è morta quando aveva 33 anni, per una grave malattia al fegato. Sono tanti i misteri che, dopo molti anni dalla morte, rimangono su questa figura di cui si è parlato tanto. L’attrice di film a luci rosse, che ha fatto anche delle esperienze come conduttrice TV e come politica, è stata al centro di varie teorie che riguardano proprio quelli che sarebbero alcuni lati nascosti della sua vita.

Secondo alcune supposizioni, Moana Pozzi sarebbe stata una spia del Kgb. Ma chi ha diffuso queste informazioni e qual è la verità sulla famosa attrice di film per adulti?

Moana Pozzi è stata una spia del Kgb?

La sua morte rimane ancora un mistero. Infatti c’è chi ha sostenuto anche le teorie più strane, secondo le quali, per esempio, la nota attrice sarebbe stata una spia del Kgb. Secondo questa tesi, il famoso personaggio non sarebbe morto a Lione nel 1994.

Ti potrebbe interessareCome è morta Moana Pozzi: la verità dopo anni

Alcuni pensano che sia stata una spia al servizio delle organizzazioni di origine russa. Una delle principali sostenitrici di questa teoria è stata Eva Henger, che tra l’altro era un’amica molto stretta di Moana. Nella trasmissione Mistero, Eva Henger ha parlato proprio di questa teoria, secondo la quale ci sarebbe stato un rapporto molto stretto tra la famosa attrice di pellicole per adulti e i servizi del Kgb.

Non dobbiamo dimenticare, da questo punto di vista, che Moana, grazie anche alla sua popolarità, frequentava molti politici e industriali. Eva Henger sarebbe stata sicura e avrebbe detto che non voleva più tenere nascosto questo segreto.

Tra l’altro la Henger avrebbe raccontato che sarebbe stata proprio l’attrice a telefonare al marito della Henger, Riccardo Schicchi, dicendo che sarebbe ritornata prestissimo. Poi improvvisamente si è saputo della sua morte. Lo stesso Riccardo, secondo Eva Henger, sarebbe stato molto vago e avrebbe fatto delle telefonate lontano dagli occhi indiscreti della moglie.

Il mistero della morte di Moana Pozzi

Moana Pozzi, secondo la versione ufficiale, sarebbe morta il 15 settembre 1994, a causa di una grave malattia al fegato, che l’avrebbe portata alla morte soltanto in cinque mesi. Però ci sono state mille teorie irrisolte sulla dipartita del noto personaggio, perché alcuni, per esempio, sostengono che l’attrice sarebbe morta di epatite cronicizzata e alcuni attribuiscono addirittura la sua morte all’AIDS.

Secondo alcuni, Moana sarebbe ancora viva e avrebbe scelto di andare a vivere in un paradiso tropicale per sfuggire alla grande popolarità da cui si sentiva in qualche modo oppressa. Addirittura nel 2004 la Procura della Repubblica romana ha aperto un’indagine per stabilire se l’attrice sia realmente morta.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago