Mistero sulla morte di Moana Pozzi . Anche a distanza di tantissimi anni continua a far parlare di sé e del reale motivo dietro la sua scomparsa. A quanto pare molti credono che non sia deceduta a causa del tumore. Ma bensì per via di un assassinio, a causa del suo lavoro come agente segreto.
Moana Pozzi, attrice a luci rosse o agente segreto?
Secondo un’inchiesta esclusiva condotta da “News Settimanale,” Moana Pozzi potrebbe essere stata una spia al servizio del KGB, coinvolta in un’operazione mirata a destabilizzare il politico italiano Bettino Craxi.
L’inchiesta ha rivelato che l’attrice a luci rosse, avrebbe intrattenuto relazioni con politici di ogni schieramento, ambasciatori, ufficiali militari e persino alte personalità religiose. Sarebbe stato proprio attraverso questi contatti che avrebbe raccolto informazioni sensibili, successivamente trasmesse ai servizi segreti dell’Est.
L’operazione era nota con il nome in codice “Operazione Moana” e faceva parte di una strategia di destabilizzazione orchestrata dai servizi dell’Est europeo in Italia, che includeva tattiche che andavano dal gossip privato alle frequentazioni con esponenti della malavita organizzata.
Nonostante la sua immagine pubblica e controversa, l’inchiesta rileva che Moana sarebbe stata coinvolta in attività ben più oscure.
Le possibili cause della scomparsa: era una spia
Al momento della sua morte, risultava essere socia della Anlivered Corporation Limited, una società registrata presso la Camera di Commercio di Kiev specializzata nel commercio legale di scorie. Questa società, stando all’inchiesta, avrebbe servito come copertura per le sue attività di spionaggio al servizio dei servizi del KGB.
Un libro intitolato “Moana: la spia nel letto del potere”, rivela ulteriori dettagli sulla vita segreta dell’attrice. La Fantauzzi fa notare che la Digos,non è mai riuscita a spiegare un particolare. Su ogni viaggio aereo in cui era presente l’attrice a luci rosse ci fossero delle valigette con Uranio.
Mentre l’indagine sulla sua ipotetica complicità con i servizi segreti, continua a gettare ombre sulla figura di Moana Pozzi, una cosa è certa: la sua vita era molto più complessa e ricca di intrighi rispetto a quello che sembra. Ancora oggi sono un mistero le reali motivazioni della sua scomparsa, che a distanza di oltre 20 anni rimangono avvolte dell’ignoto.

