Moana Pozzi, il cui nome completo era Anna Moana Rosa Pozzi, ha ricoperto diversi ruoli professionali nel corso della sua carriera. È stata attrice di film per adulti, oltre che conduttrice TV, e ha avuto anche delle esperienze in politica. Moana Pozzi è nata il 27 aprile del 1961 a Genova. I suoi genitori erano Alfredo, un ricercatore nucleare della città ligure, e Giovannina, casalinga con origini della provincia di Alessandria.
Moana, quando aveva 13 anni, si è trasferita con la famiglia in Brasile, per la professione del padre, poi sono andati a vivere in Canada e successivamente a Lione. Da Lione Moana ha poi deciso di andare a Roma, per lavorare come modella e nel ruolo di comparsa in varie produzioni cinematografiche. Si è parlato tanto della storia di Moana Pozzi e alcuni sostengono che sia ancora viva. Ma qual è la verità?
Il mistero della morte di Moana Pozzi
Moana Pozzi sarebbe morta il 15 settembre del 1994 a causa di un tumore che ha colpito il fegato. Aveva soltanto 33 anni e in cinque mesi la sua malattia si è aggravata moltissimo. Quello della morte dell’attrice rimane comunque un mistero, che è stato alimentato nel corso degli anni. Infatti ci sono state diverse teorie che riguardano quella che a questo punto potremmo definire la presunta morte di Moana Pozzi.
Per esempio non si sa bene di quale malattia soffrisse il famoso personaggio. Alcuni hanno pensato ad un’epatite, altri hanno mandato avanti l’idea che soffrisse di AIDS. Il marito di Moana, Antonio Di Ciesco, qualche anno dopo ha dichiarato di averle praticato l’eutanasia.
Ma c’è una voce, un’indiscrezione vera e propria, che la famosa attrice sia ancora viva. Alcuni pensano, infatti, che abbia deciso di rifugiarsi in un paradiso tropicale, per sfuggire alla popolarità di cui godeva.
Questa teoria sarebbe stata avvalorata dal fatto che il decesso di Moana Pozzi è stato comunicato soltanto 48 ore dopo, anche se, in seguito alle indagini di cui si è occupata la trasmissione Chi l’ha visto?, questo fatto sarebbe stato alla fine smentito.
Poi ci sono delle teorie ancora più incredibili, secondo le quali la Pozzi si sarebbe uccisa perché era una spia del KGB e, in quanto tale, sarebbe venuta a conoscenza di tanti dettagli sulla vita privata di personaggi importanti.
Moana Pozzi forse è ancora viva
Marco Gregoretti, che è autore di un documentario che verrà trasmesso in TV per l’anniversario della morte presunta dell’attrice di cui stiamo parlando, ha lanciato la notizia secondo la quale Moana Pozzi sarebbe ancora viva.
Nel docufilm vengono messi in rilievo vari elementi su cui permangono dei dubbi e viene sostenuta la teoria in base alla quale Moana sarebbe stata un agente segreto.