Programmi Tv

Mistero a Crooked House è tratto da una storia vera?

Il mistero di Crooked House è un film del 2017 che si ispira all’omonimo romanzo di Agatha Christie ed è diretto da Gilles Paquet Brenner. Si tratta di un thriller, drammatico e giallo. In molti si chiedono se sia ispirato ad una storia vera. Prima di scoprirlo, vediamo la trama del film.

Il mistero di Crooked House, la trama

Ci troviamo a fine degli anni Cinquanta a Londra quando Charles Hayward vuole sposare Sophia Leonidies. L’uomo è un investigatore privato che incontra la ricca e bellissima Sofia al Cairo e dopo essersene innamorato vuole la sua mano. Prima però è intenzionato a risolvere un caso molto importante per lui, ossia la morte del nonno Aristides Leonidies.

Quest’ultimo è stato avvelenato da un parente a Crooked House. Stiamo parlando di una dimora lussuosissima in cui tutta la famiglia si è trasferita a causa della Seconda Guerra Mondiale e in cui nipoti e figli credono che la colpevole sia Brenda, la moglie molto più giovane dell’anziano nonno che sembra avere una relazione con il precettore dei nipoti.

Charles si mette al lavoro e scopre verità nascoste da tutti i membri della famiglia e alcuni dettagli che nemmeno la polizia ne è al corrente. Per questo motivo sospetta di tutti e non solo di Brenda. Ora, l’interrogativo è chi sia l’assassino, ma anche se colpirà ancora.

L’investigatore crede che chiunque di loro possa essere l’assassino e che in qualsiasi momento possa colpire ancora. Per questo motivo, Charles dovrà sbrigarsi per risolvere il mistero perché tutti sono in serio pericolo. Chi sarà il vero assassino?

Il mistero di Crooked House è ispirato ad una storia vera?

La storia raccontata nel film ha appassionato milioni di persone che si chiedono se la storia si ispira ad una realmente accaduta. La risposta però è no, ma si basa su uno dei racconti di Agatha Christie con il medesimo titolo. L’autrice lo considerava una delle sue opere preferite.

Considerato che il romanzo è ritenuto di grande rilievo per i molti lettori, il regista ha dovuto fare un lavoro minuzioso per la pellicola e possiamo dire che c’è riuscito in maniera eccellente. Addirittura, viene considerato un tesoro per i registi di tutto il mondo. Anche il cast scelto ha avuto una grande importanza.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

3 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

21 ore ago

Vuoi comprare casa? Hai un tesoretto che (forse) non conosci: puoi chiederlo alla tua azienda

È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…

1 giorno ago

Uomini e Donne, Gemma Galgani in lacrime: nuovi attacchi alla dama

Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…

2 giorni ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…

2 giorni ago

Parade X-Mas, domani a Tramonti si accende il Natale con la grande sfilata del Forum dei Giovani

Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…

2 giorni ago