Attrici e attori, gente nota e che diventa un “chiodo” fisso per molti telespettatori. Alcuni sono esempi da seguire ed altri diventano un’ossessione. Miriam Leone è una splendida donna e attrice che si è ritagliata il suo spazio nella televisione italiana.

Il successo è dovuto ad un buon talento, ma perfino ad uno splendido carattere che riesce a collaborare con tutti. Miriam Leone è dolce oltre che disponibile, ma ha bruttissimi ricordi del suo momento di successo.

Il peso della notorietà

I social sono un’arma a doppio taglio. Da un lato essi propongono visibilità per crearsi un proprio pubblico. La gente dello spettacolo oggi ha dei profili dove dialogano direttamente con i fans. Internet ha creato nuovi lavori come gli influencer, giovani presentatori e novità negli spettacoli che permettono di avere una buona visibilità.

Il problema è che ci sono persone che, nascoste da un monitor, danno sfogo a perversioni e violenze psicologiche. Miriam Leone è stata una di coloro che purtroppo ha avuto tantissimi problemi con dei “fissati” o meglio con degli stalker. Queste sono situazioni che nessuno racconta, magari perché si vuole dimenticare oppure perché non si ha coraggio di parlarne.

Tutte le influencer, uomini e donne che siano, hanno purtroppo delle proposte indecenti e foto oscene che vengono inviate ai loro profili. Chi non vuole avere problemi, assume dei professionisti che si occupano di “filtrare” i messaggi, ma tanti altri Vip decidono di occuparsi individualmente del proprio profilo.

Miriam Leone è stata una delle pochissime attrici che ha deciso di parlare del fenomeno e di come lo ha vissuto con terrore poiché la violenza psicologica è subdola, ma continuativa. Inoltre si tende sempre a minimizzare gli effetti di certe “attenzioni non desiderate”.

Leggi anche: Belen Rodriguez ha combinato un disastro: capelli rovinati

Miriam Leone racconta la violenza subita

A Vanity Fair, Miriam Leone, si è trovata a fare un’intervista in cui, in modo caparbio, ha deciso di parlare di un periodo della sua vita e carriera, che è stato difficile. Le prime volte che ebbe successo e quando era richiestissima come attrice, avendo una buona visibilità, ha iniziato ad avere dei profili fake che le inviano delle foto oscene. Nonostante bloccava questi profili, se ne creavano di nuovi ed ecco che ci si ritrovava nuovamente al punto e a capo.

Leggi anche: Alfonso Signorini ha incontrato Ilary Blasi: “Vi dico come sta veramente”

Le immagini oscene erano di parti intime di uomini in tutte le “pose”. Messaggi volgari e misogini, addirittura alcuni con descrizioni di violenze e fantasie depravate. Ad essi si aggiunsero degli stalker che l’aspettavano sotto casa. Più volte ha fatto denunce alla polizia postale. Alla fine ha preferito cambiare casa e chiudere il profilo Facebook.