Proprio nel periodo della pausa estiva dei palinsesti televisivi, spesso vengono mandate in onda delle repliche di alcune serie particolarmente fortunate e che il pubblico gradisce rivedere. Ultimamente è stata mandata in onda la serie La Dama Velata.
Si tratta di un’azione che si è rivelata molto importante, perché nel frattempo si organizzano i programmi per quanto riguarda le prossime stagioni televisive, che di solito sono molto interessanti e ricche di opportunità. Il pubblico ha occasione di vedere alcune fiction che magari nel corso dell’anno non ha avuto modo di guardare in TV. La Dama Velata ha fra i protagonisti Miriam Leone.
Anche nel caso delle repliche, La Dama Velata sta ottenendo particolare riscontro da parte del pubblico. Quindi proprio per questo motivo molti si domandano se si è già pensato di realizzare una seconda stagione della serie.
Dai vertici dell’azienda però non sono mai arrivate delle dichiarazioni ufficiali da questo punto di vista. L’argomento sembra essere lasciato in sospeso. Sembra piuttosto strano, perché per esempio l’ultima puntata della famosa serie di cui stiamo parlando ha potuto contare su 6 milioni di telespettatori.
Il tutto avvalorato dal fatto che Canale 5 contemporaneamente mandava in onda una partita di Europa League. Al momento, però, non ci sono notizie ufficiali su una seconda stagione della serie e questo comporta delle conseguenze anche per l’attrice protagonista, che, appunto come abbiamo detto prima, è Miriam Leone.
Insomma, la Rai non ha ancora pensato di realizzare una seconda stagione de La Dama Velata e tutti si domandano come mai questa scelta non si sia fatta. In realtà l’azienda non ha mai rivelato ufficialmente le motivazioni che stanno alla base della mancata seconda edizione della fiction.
Leggi anche: Don Matteo, Maria Chiara Giannetta dice addio: arriva la conferma
Ecco perché per esempio molti pensano che il tutto sia dettato anche da una scelta specifica di Miriam Leone, l’attrice protagonista, che ha sempre dimostrato di essere interessata, più che alla televisione, soprattutto al cinema.
Ma tutto ciò avrebbe altre “conseguenze” anche per altri attori che fanno parte di questa serie. Basti pensare in questo senso a Lino Guanciale, altro attore protagonista de La Dama Velata, che ha avuto successo proprio grazie alle serie trasmesse in TV.
Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono i Pinza e fichi i nuovi campioni: ecco quanto hanno vinto
Forse la Rai non vuole più puntare alle fiction che sono ambientate nei tempi antichi e vorrebbe basarsi più su serie che trovano un’ambientazione moderna.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…