Miriam Leone è una meravigliosa attrice conosciuta non solo in Italia. Scopriamo tutti i segreti della sua vita privata.

Chi è Miriam Leone

Miriam Leone, nata a Catania il 14 aprile 1985, è cresciuta nella cittadina di Acireale, immersa nella cultura siciliana. Figlia di Ignazio Leone, un insegnante di lettere, e di Gabriella Leotta, impiegata presso il comune di Aci Catena, Miriam ha un legame affettuoso con il fratello minore, Sergio. Durante gli anni scolastici, frequenta il liceo classico “Gulli e Pennisi” di Acireale. Dopo le superiori, intraprende il percorso universitario presso la facoltà di Lettere e filosofia dell’Università degli Studi di Catania, anche se poi non porterà a termine gli studi.

La svolta nella carriera: da Miss Italia all’attrice di successo

La carriera di Miriam Leone prende una svolta inaspettata nel 2008, quando partecipa e trionfa nella 69° edizione di Miss Italia. La vittoria arriva dopo un ripescaggio e, oltre al titolo principale, le viene assegnato il titolo di Miss Cinema dalla famosa Anna Strasberg dell’Actors Studio. Quest’ultima le conferisce anche una borsa di studio, segno del potenziale riconosciuto nell’aspirante attrice.

Ti potrebbe interessareMiriam Leone incinta, quando nasce il primo figlio e come si chiama? La veritàMiriam Leone incinta

Il 2009 vede Miriam Leone debuttare come conduttrice televisiva con “Unomattina Estate” e “Mattina In famiglia“, affiancando Tiberio Timperi. Il 2010 rappresenta l’anno del suo debutto cinematografico con “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso”, mentre la televisione la vede partecipare a “Il ritmo della vita”.

Gli anni successivi sono ricchi di progetti e successi per Miriam, che non si ferma solo alla conduzione, ma punta a consolidare la sua presenza sul grande schermo e in importanti produzioni televisive. Progetti di rilievo includono la serie “Distretto di polizia”, il film “I soliti idioti”, “La dama velata”, “Il tredicesimo apostolo” e l’acclamata serie “1992”.

Il 2021 è un anno di grandi produzioni per Miriam, che interpreta il ruolo di Eva Kant nel film “Diabolik” e condivide il set con Stefano Accorsi in “Marilyn ha gli occhi neri”. Nel 2022, il successo continua con la partecipazione al secondo capitolo di “Diabolik” e con la nuova produzione “Corro da te”, in cui recita al fianco di Pierfrancesco Favino.

Vita privata e maternità

Dietro le luci della ribalta, la vita privata di Miriam Leone ha attraversato diverse fasi. Dopo una relazione con Emanuele Garosci, designer di alberghi di lusso, ha avuto una storia di quattro anni con Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta, tastierista dei Subsonica.

Nel 2017, i paparazzi la sorprendono spesso in compagnia del collega Matteo Martari, conosciuto sul set di “Non uccidere”. Tuttavia, la relazione non viene mai ufficializzata.

Il vero amore arriva nel 2019 quando, durante una festa in Toscana, Miriam incontra Paolo Carullo, musicista e manager. I due, legati dalle comuni origini siciliane, si sposano nel 2021 a Scicli, in provincia di Ragusa. Ed è proprio nel 2022 che emerge la notizia della gravidanza di Miriam, rivelata attraverso alcune foto che la mostrano con un evidente pancione, anticipando l’arrivo di un nuovo membro nella loro famiglia.