Promuovere una campagna di sensibilizzazione sulle buone pratiche sulla raccolta differenziata dei rifiuti attraverso un gazebo informativo, che giorno dopo giorno, toccherà i diversi comuni della Costiera Amalfitana soci della Miramare Service.
E’ questo l’obiettivo della società in house, che sta svolgendo un’attenta e mirata attività di divulgazione sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti e del loro corretto conferimento.
La Miramare Service, in un primo momento, si è occupata della pulizia del verde pubblico e della manutenzione ordinaria.
Successivamente, la Miramare ha esteso il suo raggio d’azione anche all’offerta di una serie di servizi integrati di carattere ambientale, che sono erogati in numerosi comuni partner della Costiera Amalfitana, dalla manutenzione del verde pubblico, alla pulizia degli immobili comunali, sino alla raccolta degli oli esausti ed alla gestione dei rifiuti solidi urbani, sia delle utenze domestiche che di quelle commerciali.
La prima giornata di formazione, svoltasi lo scorso 11 ottobre, ha visto coinvolti, con grande entusiasmo e partecipazione, alunni delle scuole primarie di Conca dei Marini e Furore su alcuni temi particolarmente importanti, per i quali la sensibilizzazione delle giovani generazioni risulta essere fondamentale, specie in un momento storico cruciale come quello che stiamo vivendo.
Il prossimo appuntamento è previsto in programma a Conca dei Marini, domani, 14 ottobre, dalle 9 alle 12. Successivamente, altre iniziative di sensibilizzazione ambientale si terranno a Furore, il 19 ottobre, in via Mola, dalle 9 alle 12, a Minori, sul Lungomare, il 20 Ottobre, dalle 9 alle 12, il 21 Ottobre, a Maiori, in Corso Reginna, dalle 9 alle 12, il 23 Ottobre, a Praiano, dalle 9 alle 12, il 27 Ottobre, a Tramonti, in Piazza Polvica, dalle 9 alle 12, ad Atrani, in Piazza Umberto I, il 26 Ottobre, dalle 9 alle 12.
L’ appuntamento conclusivo della campagna è previsto, invece, per il 28 Ottobre 2022, a Scala, in Piazza Municipio, dalle 9 alle 12.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…