Una storia che ha dell’incredibile e che ha come protagonista il cantante Gigi D’Alessio. Si tratta comunque di una storia a lieto fine, che ha coinvolto la piccola Giulia, una bambina di 5 anni, che, dopo un incidente stradale, è rimasta in coma per 20 giorni.
Dicevamo che è appunto incredibile ciò che è successo, perché la bambina ha riaperto gli occhi, nonostante le iniziali perplessità dei medici, ascoltando un messaggio che le ha fatto pervenire lo stesso cantante partenopeo.
La storia dell’incidente che ha coinvolto la piccola Giulia
Era l’11 giugno scorso, quando i genitori di Giulia, Fabrizio e Valeria, stavano viaggiando con la bambina in auto. In un momento di distrazione, Giulia, nonostante i genitori le avessero raccomandato di stare ferma, ha sporto la testa dal finestrino.
Si trovavano in località Ponte Melfa, nel Comune di Atina. Proprio nel momento in cui Giulia ha sporto la testa dal finestrino, è stata travolta da un trattore che camminava nel senso opposto. Una vera tragedia, perché Giulia ha rischiato davvero la vita e per i genitori e per la nonna che la teneva in braccio sono stati davvero degli attimi di panico.
Da quel momento infatti la bambina è entrata in coma e sembrava che non ci fossero più speranze per lei.
Gigi D’Alessio e il messaggio per Giulia
Giulia quando è stata soccorsa è stata portata all’ospedale Gemelli di Roma. Sembrava essere in pericolo di vita, ma i medici sono riusciti a salvarla. Tuttavia la bambina è entrata in coma, perché aveva riportato dei gravi danni alla testa.
I medici non speravano che si potesse riprendere, anche perché avevano verificato che l’attività cerebrale era stata in parte compromessa. E proprio in questo momento di disperazione è arrivato il videomessaggio di Gigi D’Alessio.
Leggi anche: Conoscete il figlio segreto di Pippo Baudo: ecco chi è, cosa fa oggi
È successo qualcosa di “miracoloso”. Infatti il famoso cantante napoletano ha detto a Giulia di non arrendersi, perché tutti le vogliono bene, le ha raccomandato di combattere e che l’avrebbe aspettata al suo concerto.
Anche la mamma di Giulia è una grandissima fan di Gigi, per questo ha deciso di far ascoltare il videomessaggio alla piccola e Giulia all’improvviso ha riaperto gli occhi per qualche istante.
Leggi anche: Dramma per Nino D’Angelo, si è spenta a soli 51 anni: il cantante in lacrime
Si tratta di un evento che ci fa credere ancora di più nel potere della musica, quando le passioni sono vere e sincere riescono a muoversi tanta forza negli individui. Per Giulia si è aperta una speranza e quindi non possiamo che essere contenti di ciò che è successo. Gigi D’Alessio ha dimostrato di avere davvero un grande cuore.
