Doveva tenersi questa sera alle 20.00 ai piedi del sagrato della Basilica di Santa Trofimena, luogo simbolico della città di Minori, la presentazione dell’opera di Vira Carbone “Il grande libro della longevità” edito da Rai Libri.

La serata è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle condizioni mete avverse. L’autrice, nota conduttrice del programma di Rai1 “Buongiorno benessere”, dialogherà con la dottoressa Marina Ciaravolo, farmacista e giornalista.

Alla serata sarebbero dovuti intervenire, tra gli altri, il sindaco Andrea Reale, il direttore di Otium SpA, Ennio Cavaliere, il presidente del Consorzio di Tutela Limone Costa d’Amalfi Angelo Amato e l’ideatore del “Sentiero dei limoni” Michele Ruocco.

L’esigenza principale del libro è quella di coprire e condividere i segreti per vivere il più a lungo possibile.

Gli ospiti del volume, ovvero medici e professori, condivideranno con i lettori parte delle loro conoscenze, guidandoli nella maniera più chiara e fruibile alla progressiva presa di coscienza che per avere un corpo sano occorre prendersi cura di ogni sua parte.

“Il grande libro della longevità” è, infatti, ricco di consigli preziosi e facili da mettere in pratica.

Esso rappresenta, dunque, un volume che con semplicità e chiarezza proverà ad indicare il percorso migliore da seguire per il benessere di chi lo legge.

Al termine dell’incontro sarebbe seguito il concerto “Invadenze” di Lorenzo Hengeller, noto jazzista, che mescolerà, al pianoforte, le varie commistioni musicali che coltiva nelle sue canzoni: il jazz nella canzone, lo swing nelle storie “surreali”, il doppio senso dentro il senso unico della leggerezza.

Ospite d’eccezione della serata sarebbe dovuto essere il maestro Gianfranco Campagnoli.

Change privacy settings
×